Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Grazia Benedetta la figlia Mino Reitano: età, mamma, marito e dove vive

Chi è Grazia Benedetta Reitano?

facebook

Quella di Mino Reitano è stata una delle voci che hanno contribuito ad arricchire il panorama della musica italiana. La sua vita è stata piena di soddisfazioni, molte delle quali regalate dalla sua famiglia. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulla figlia Grazia Benedetta.

La storia d’amore nata fra Mino Reitano e Patrizia Vernola

Molte delle canzoni scritte e cantate dal famoso artista hanno come protagonista principale l’amore e tutte le sue sfumature. Questo sentimento l’uomo lo ha sempre rivolto alla donna della sua vita, Patrizia Vernola, e alle sue due figlie.

Per più di quarant’anni, infatti, Mino Reitano è stato sposato con Patrizia Vernola. Una donna che lo ha assistito fino all’ultimo momento della sua vita. I due si sono conosciuti quando erano molto giovani e hanno trascorso gran parte della loro vita ad Agrate Brianza.

Pare che fra i due sia scoccato il colpo di fulmine durante una vacanza che ha portato Patrizia a conoscere Mino durante un suo concerto. L’uomo ha visto la ragazza e ha iniziato a parlarci, in quanto è rimasto folgorato dalla sua bellezza.

Dopo pochi mesi hanno quindi deciso di sposarsi attraverso un annuncio che lo stesso cantautore ha fatto in diretta televisiva, spiazzando tutti. Patrizia e Mino si sono sposati nel 1977 mentre nel 1978 sono diventati genitori della loro prima figlia Elena Giuseppina. A lei è seguita Grazia Benedetta nel 1979.

Chi è Grazia Benedetta Reitano?

Da un grandissimo amore, proprio come quello che Mino ha potuto vivere con la sua Patrizia, sono nate due figlie. La prima è stata chiamata Giuseppina Elena ed è nata nel 1978, la secondogenita invece, Grazia Benedetta, è nata l’anno dopo e ha quindi 44 anni.

Fin da quando era piccola Grazia Benedetta è sempre stata molto legata al padre. I due trascorrevano davvero molto tempo insieme e sicuramente lui è riuscito a trasmetterle il grande amore che provava nei suoi confronti e in quelli della sorella Giuseppina.

La donna ha seguito le orme del padre, in quanto anche lei è dotata di un grande talento per quanto riguarda la musica e il canto. In più occasioni, inoltre, ha accompagnato la madre nei vari programmi televisivi, proprio con l’intento di ricordare e celebrare il padre, mancato ormai diversi anni fa.

Grazia ha infatti raccontato di come suo padre le abbia permesso di visitare il mondo e di come abbia condiviso con lei molte delle sue passioni. Ha inoltre confessato che lui le aveva detto che quando era piccolo avrebbe voluto fare il calciatore ed è per questo che spesso guardavano le partite di calcio insieme. Per quanto riguarda la vita privata di Grazia non si hanno molte notizie. Non sappiamo pertanto, se sia sposata e se abbia dei figli.

Exit mobile version