L’uomo che sussurrava ai cavalli è un film toccante che negli anni ha riscosso un grande seguito nel pubblico. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su questa pellicola cinematografica che ha fatto la storia e soprattutto sulla protagonista Grace Maclean. Ecco che cosa sappiamo.
L’uomo che sussurrava ai cavalli: la trama del film
Grace e Judith sono due amiche che stanno effettuando una passeggiata a cavallo. Siamo in pieno inverno e le due decidono di intraprendere un percorso piuttosto pericoloso, in quanto la neve ha ricoperto l’intera zona. Sarà proprio in questa circostanza che uno dei due cavalli scivolerà, facendo cadere anche l’altra coppia
Judith e il suo cavallo purtroppo muoiono, in quanto vengono investiti da un rimorchio. Grace invece, riesce a sopravvivere ma purtroppo perde una gamba. Anche il suo cavallo, Pilgrim, riesce a sopravvivere in quanto la madre della donna si ostina a volergli salvare la vita. Questo evento sconvolgerà la vita di Grace che, a causa della perdita della, gamba cadrà in depressione mentre il suo cavallo subirà un profondo cambiamento sotto il profilo caratteriale.
La madre della ragazza è però convinta che Pilgrim sarà l’unico in grado di risollevare la figlia dalla depressione ed è per questo che decide di non abbatterlo. Si rivolge quindi a Tom Booker un uomo che viene definito come il sussuratore, in quanto riuscirebbe a guarire i cavalli con le sue abilità. Tom riuscirà quindi ad avere dei risvolti positivi sulla vita del cavallo. Tra Tom e la madre di Grace nascerà un grandissimo amore, mentre la ragazza riuscirà a riprendere in mano la sua vita iscrivendosi alla scuola dei suoi sogni.
Chi è Grace, la protagonista de L’uomo che sussurrava ai cavalli?
La protagonista del film L’uomo che sussurrava ai cavalli è Grace, una giovane ragazza che purtroppo subisce un bruttissimo incidente cadendo dal suo cavallo. A seguito di tutto questo le verrà amputata una gamba e finirà persino per perdere la sua migliore amica. Cadrà quindi in un periodo di profonda depressione dove non vorrà più saperne di coltivare la sua passione per i cavalli.
Per fortuna la vicinanza dei suoi familiari e l’amore verso Pilgrim la porteranno a reagire tanto che, dopo tempo, la ragazza riuscirà a riprendere in mano le redini della sua vita Nel film Grace è interpretata dalla bellissima Scarlett Johansson, nata a New York nel 1984. Non perdete quindi questo bellissimo film del 1998 tratto dal romanzo di Nicholas Evan.
