Gloria Guida oltre ad essere la moglie di Johnny Dorelli, è una famosissima attrice italiana che per molti anni ha incantato e ha fatto sognare una grande fetta di pubblico maschile. Una donna sicuramente molto bella, ma da un temperamento e carattere molto imponente. Ecco cosa sappiamo di lei.

Gloria Guida, qualcosa di lei 

Gloria Guida nasce nel 1955, più precisamente il 19 novembre a Merano. I suoi genitori erano originari dell’Emilia Romagna e quando era molto piccola si trasferisce con la famiglia a Casalecchio di Reno. Quando era solo un’adolescente aveva già ben chiaro quale sarebbe stata la sua vita futura e non aveva alcun dubbio: doveva entrare nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera nasce come cantante e ha iniziato come la maggior parte degli artisti. La sua gavetta è stata intensa e si è svolta nei locali della Riviera romagnola, in particolare si esibiva nel locale gestito da suo papà. Quando aveva 17 anni prende parte al concorso canoro Un disco per l’estate cantando un brano intitolato L’uomo alla donna non può dire di no.

Successivamente riesce ad imporsi al pubblico italiano quando ha cantato una cover dei California Calling dal titolo Cuore, fatti onore, ma da li a poco decide di intraprendere un’altra strada, ossia quella della recitazione. Diventa quindi un’attrice molto richiesta e prende parte a numerosi film che hanno riscosso un grande successo. Il film che le fa guadagnare la notorietà è La liceale in cui era la protagonista.

Leggi anche: Chi é Johnny Dorelli: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

La vita privata di Gloria Guida 

Di Gloria Guida sappiamo solo di un’importante storia d’amore, ossia quella con Johnny Dorelli che lei adora chiamare Giorgio. Nel 1991, quando aveva già 36 anni, Gloria sposa il noto cantante e insieme hanno una figlia chiamata Guendalina Guidi. E’ stata proprio lei a rendere Gloria e Johnny di una meravigliosa bambina che adora stare con i nonni.

Lei e il marito si conoscono per la prima volta in teatro mentre erano impegnati con lo spettacolo intitolato Accendiamo la lampada che risale al 1979 ed era una bellissima commedia. Da quando si sono conosciuti non si sono mai più lasciati e dopo il matrimonio e la nascita della figlia, Gloria abbandona via via il mondo del cinema poiché decide di dedicarsi interamente alla sua famiglia.

Leggi anche: Come è morta Catherine Spaak: la verità sulla scomparsa dell’amata artista

Gli ultimi film risalgono al 1982 e 1988 e si dedicherà ancora per qualche tempo al teatro insieme al marito per poi abbandonare definitivamente. Nel 2009 riappare in una serie tv intitolata Fratello Benvenuti trasmessa inizialmente su canale 5, ma spostata su Rete4 a causa dello scarso successo. Dopo ben 40 anni, nel 2022, è tornata nel film Improvvisamente Natale.