Il vero nome di Giusy Buscemi è Giuseppina. La conosciamo per il suo essere artista a 360 gradi, in quanto è attrice, è stata modella e nel 2012 è riuscita a conquistare anche il titolo di Miss Italia. Varie sono le interpretazioni televisive che l’hanno resa protagonista sul piccolo schermo.

Infatti l’abbiamo vista recitare nelle prime stagioni della serie Il Paradiso delle Signore e ha interpretato il ruolo di Manuela Nappi in Un Passo dal Cielo. Ma che cosa sappiamo esattamente su Giusy Buscemi? Scopriamone di più.

Chi è Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile. È cresciuta a Menfi insieme a tutta la sua famiglia e, dopo aver terminato gli studi del liceo scientifico, decide di trasferirsi a Roma, studiando letteratura, musica e spettacolo.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, cos’è successo a Manuela? Qual è il segreto che nascondeManuela Nappi in Un Passo dal Cielo

Dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2012, per lei si aprono le porte del cinema, con il film Baci salati. Ha l’occasione di recitare con attori di spicco nel film Fratelli unici, con Miriam Leone, Carolina Crescentini, Raoul Bova e Luca Argentero. Sul piccolo schermo la vediamo apparire nella nona stagione di Don Matteo e poi in numerose altre serie, come La dama velata e Il giovane Montalbano e, oltre a quelle che abbiamo nominato, anche I Medici.

Tra il 2015 e il 2016 è impegnata nel portare avanti il suo ruolo nella miniserie C’era una volta Studio Uno, produzione in cui ha l’occasione di lavorare con Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo. Poi è tornata al cinema nel 2017, impegnandosi nella trilogia di Sydney Sibilia, nelle produzioni Smetto quando voglio – Masterclass e Ad honorem.

Fra il 2017 e il 2019 Giusy Buscemi si è presa un periodo di pausa dalla sua carriera, perché ha portato avanti le sue gravidanze. E poi nel 2021 è tornata nella sesta stagione di Un Passo dal Cielo. Nel 2022 ha interpretato anche il personaggio di Lucia Ferrari nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani.

La vita privata di Giusy Buscemi

Giusy Buscemi ha 27 anni, è infatti nata il 13 aprile del 1993. È sposata con Jan Michelini, noto regista. Di lei sicuramente possiamo ammirare il suo fascino: è alta 175 centimetri e pesa 61 chili. Vive a Roma e ha due figli, che si chiamano Caterina Maria, che è nata nel 2018, e Pietro Maria, che è nato nel 2019.

Sul suo profilo Instagram è seguita da quasi 88.000 follower. Troviamo molte foto che riguardano la sua vita quotidiana, le vacanze che trascorre in Sicilia e foto che mostrano l’immenso amore nei confronti dei due figli.