Chi è Giuseppe Pedersoli il figlio Bud Spencer: età, lavoro, padre e vita privata

Giuseppe Pedersoli è conosciuto nel mondo dello spettacolo anche per essere il figlio dell’indimenticato Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli.

Il padre, infatti, è stato uno degli attori italiani più amati e conosciuti di sempre. Ancora oggi i suoi film appassionano milioni di telespettatori.

Un’eredità importante che lui sta provando a portare avanti lavorando sempre nel mondo del cinema ma con un ruolo diverso.

Chi è Giuseppe Pedersoli il figlio Bud Spencer: età, lavoro, padre e vita privata

Giuseppe Pedersoli è nato l’11 febbraio 1961. Figlio del grande Carlo Pedersoli, conosciuto col nome d’arte di Bud Spencer.

Anche lui ha voluto provare a fare carriera nel mondo del cinema ma con un ruolo diverso dal padre, ovvero come sceneggiatore.

Ha scritto alcune sceneggiature che ha interpretato proprio il padre come Un piede in paradiso uscito nel 1991.

Giuseppe ha lavorato anche a Botte di Natale, Al limite e Figli del vento, sempre del padre produce anche le serie televisive Detective Extralarge, Noi siamo angeli, I delitti del cuoco e il film TV Padre Speranza.

Nella sua carriera ha avuto la possibilità di produrre e scrivere le sceneggiature per tantissimi film sia per il cinema che per la televisione.

Sul grande schermo Giuseppe Pedersoli ha lavorato ad opere come ad esempio Texas 46, regia di Giorgio Serafini; Generazione 1000 euro, regia di Massimo Venier; Johnny’s Gone, regia di Giorgio Serafini, Eye of the Hurricane, regia di Jesse Wolfe; The Between, regia di Giorgio Serafini.

L’ultimo film nel quale ha lavorato per il cinema è l’opera di Andrea Zaccariello dal titolo Ci vediamo domani.

Come detto in precedenza, nella sua carriera ha avuto la possibilità di mettere in mostra le sue capacità anche per il piccolo schermo.

Tra gli altri titoli ricordiamo: Padre Speranza, Giulio Cesare, la fiction di successo Incantesimo e I delitti del cuoco.