Giuseppe Cionfoli oggi è un artista con un passato abbastanza particolare. E’ stato un frate per diversi anni.
Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Giuseppe Cinofili era un frate. Si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla 32ma edizione del Festival di Sanremo dove si posizionò 4°.
Quella edizione della kermesse sanremese fu condotta da Claudio Cecchetto con la partecipazione di una debuttante Patrizia Rossetti.
Subito dopo, però, lo stop alla sua carriera artistica. A raccontare quello che è successo è stato lo diretto interessato in un’intervista a La Stampa.
“È arrivato un nuovo padre generale dei Cappuccini. La prima, primissima cosa che ha fatto appena insediato fu chiamare me insieme al mio Padre provinciale. Neanche mi ha salutato. Ha puntato il dito verso di me e ha detto: decidi, o rimani e non canti o esci”.
Giuseppe Cionfoli ha lasciato definitivamente l’ordine nel 1988 anche perchè si era innamorato di una donna, con la quale si è poi sposato.
“Mia moglie è la figlia dell’autista che mi accompagnava ai concerti e ho tre figli, Samuel, Vera e Consuelo. Ma la mia spiritualità non ne ha risentito: frate ero e frate sono rimasto. Ogni tanto mia moglie dice: vai un po’ a riflettere in convento. E in effetti il chiostro mi manca”.
Comprensibilmente ha avuto superare diversi ostacoli prima di poter stare con la donna che ama. Questo il racconto in un’intervista a Vieni da me.
“Il padre la portò da me per farle capire che stava sbagliando, le feci capire che la situazione era un’altra ma dalla nostra frequentazione iniziai a provare gelosia appena si fidanzò. In quel periodo dovevo decidere se dentro o fuori, ci ho messo 5 anni e Loredana attendeva. Poi lei andò a Torino, io andai a prenderla e divenne mia moglie”.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…