Gisella Cardia la veggente dietro l’ormai celebre Madonna di Trevignano ha fatto parlare moltissimo di sé, lasciando d’altra parte anche tanti dubbi.

Chi è Gisella Cardia: la “veggente” di Trevignano

Gisella Cardia, meglio nota come la “veggente” di Trevignano, è una donna siciliana di 53 anni, ex imprenditrice, che ha fatto parlare di sé per le sue presunte visioni e messaggi ricevuti dalla Madonna. La sua vicenda, però, è segnata anche da un procedimento giudiziario che l’ha vista condannata a due anni di reclusione con pena sospesa per bancarotta fraudolenta.

La vicenda giudiziaria della Cardia

Secondo quanto ricostruito dai giudici, la donna, che all’epoca si chiamava Maria Giuseppa Scarpulla, aveva stipulato un contratto di affitto per un canone annuo di 108mila euro con l’amministratore unico e liquidatore della società Ceramiche del Tirreno srl, un canone che i giudici hanno definito “incongruo” e che ha portato al fallimento della società.

Le presunte visioni della Madonna

Dopo il fallimento, la Cardia e suo marito si sono trasferiti a Trevignano, dove la donna ha cominciato a parlare di fenomeni mistici e visioni. Ha anche creato una fondazione alla quale arrivano diverse donazioni da parte dei fedeli.

La Cardia sostiene che la Madonna le ha indicato il terreno dove gli incontri si tengono e che sarebbe stato acquistato grazie alla grazia concessa a un signore pentito. Tuttavia, la questione è sotto esame della Commissione diocesana istituita dal vescovo Marco Salvi, composta da un teologo, un mariologo, uno psicologo, un canonista e un esorcista.

Le polemiche e gli interrogativi sulla veridicità delle visioni

Nonostante le indagini in corso e le denunce per truffa, la Cardia continua ad attirare l’attenzione dei media e dei fedeli. Recentemente, la donna ha dichiarato di aver moltiplicato gnocchi e pizza per sfamare quindici persone, sostenendo di non sapere come sia stato possibile. La vicenda ha scatenato polemiche e interrogativi sulla veridicità dei fenomeni mistici e delle visioni della Cardia.

La vita privata della Cardia

Oltre alla vicenda giudiziaria e ai presunti fenomeni mistici, poco si sa della vita privata della Cardia. Si sa che è sposata e che ha assunto il cognome del marito. Non è noto il suo nome vero, né sono disponibili informazioni sulla sua famiglia.

In ogni caso, la vicenda della “veggente” di Trevignano rappresenta un caso emblematico di come i fenomeni mistici e le presunte visioni siano spesso oggetto di attenzione mediatica e suscitino polemiche e dibattiti tra i fedeli e gli scettici. La questione, infatti, solleva interrogativi sulla credibilità delle visioni e sui meccanismi psicologici e sociali che sp

Change privacy settings
×