Giovanni Terzi è un giornalista e uno scrittore, oltre ad essersi impegnato nella professione di architetto e conduttore TV. È “figlio d’arte”, perché suo padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, è stato uno dei più famosi giornalisti italiani degli ultimi anni.

Ma che cosa sappiamo in più di lui? Per esempio, quando è nato? Qual è stata la sua carriera e quali sono le informazioni che si hanno sulla sua vita privata? Scopriamone di più a questo proposito.

La carriera di Giovanni Terzi

Giovanni Terzi è nato a Milano il 26 giugno del 1964. Dopo aver conseguito il diploma di maturità al liceo scientifico, consegue anche la laurea in architettura al Politecnico di Milano. Per alcuni anni porta avanti la sua carriera di architetto, fino a quando riesce a conseguire anche il titolo di docente universitario.

Ti potrebbe interessareSimona Ventura, svelata data e location del matrimoniosvelata la data di nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Come giornalista ha scritto presso alcuni giornali molto importanti, toccando l’apice della stampa nazionale e firmando alcuni articoli per Il Giornale, Libero e Il Tempo. Inoltre forse non tutti sanno che Giovanni Terzi ha tentato anche la carriera di conduttore sul piccolo schermo.

Ha fatto anche dei passi in politica, facendo parte anche della giunta Moratti come assessore alle attività produttive del capoluogo lombardo. Spesso partecipa come opinionista in alcuni programmi Rai ed ha scritto alcuni libri. Fra i più famosi di questi volumi possiamo ricordare quello dal titolo Eroi quotidiani.

La vita privata di Giovanni Terzi

A Giovanni Terzi nel 2020 è stata diagnosticata una malattia che si chiama dermatomiosite amiopatica. Si tratta di un disturbo che colpisce i polmoni e non gli dà la possibilità di respirare in modo ordinario. È stato lui stesso in un’intervista a rivelare che l’unico modo per guarire sarebbe quello di ricorrere al trapianto.

Il noto giornalista è stato sposato due volte, la prima volta con Paola, da cui ha avuto il figlio Ludovico, e la seconda volta con Silvia. Con questa moglie è diventato papà di Giulio e Antonio. Inoltre avrebbe avuto due relazioni con due donne importanti dello spettacolo, come Dalila Di Lazzaro e Simona Ventura.

Sulla relazione con Dalila Di Lazzaro possiamo dire che si tratta soltanto di un’ipotesi, perché si sa veramente molto poco su questa presunta love story, che sarebbe avvenuta negli anni Duemila. La relazione con Simona Ventura è stata ufficializzata nel 2018. La coppia avrebbe dovuto sposarsi nel 2020, ma ha deciso di rimandare a causa della pandemia. La Ventura si è dichiarata molto innamorata rilasciando un’intervista al settimanale Oggi e descrivendo come è unita a Giovanni da una grande affinità elettiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terzi Giovanni (@terzigio)