Tutti conosciamo Stefania Sandrelli come affermata attrice nell’ambito del settore cinematografico italiano. La sua carriera è piuttosto nota, ma forse non tutti sanno notizie particolareggiate sulla sua vita privata.
A questo proposito, per esempio, sappiamo che ha un compagno che si chiama Giovanni Soldati. I due stanno insieme ormai da tantissimi anni, infatti si sono conosciuti nel 1983. Cerchiamo di capire delle informazioni in più su Giovanni Soldati, su chi è il compagno di Stefania Sandrelli e sulla loro storia d’amore.
Chi è Giovanni Soldati
Giovanni Soldati vive a Roma, dove è nato l’1 giugno 1953. Anche lui, come la sua compagna Stefania Sandrelli, è impegnato nel mondo cinematografico. Infatti è un regista e un attore. In particolare è figlio dello scrittore Mario Soldati e di Jucci Kellermann.
Prima di arrivare al mondo del cinema ha studiato a Cambridge. Il suo arrivo nel mondo cinematografico è stato segnato dalla professione di aiuto regista, per nomi anche importanti, come Bernardo Bertolucci e Duccio Tessari.
È arrivato come regista vero e proprio nel 1984, quando si è occupato della serie per la televisione I racconti del maresciallo. Poi ci sono stati vari film, come per esempio L’attenzione e La sposa americana. In questi lavori la protagonista è stata la sua compagna, Stefania Sandrelli.
Ultimamente si sarebbe concentrato più in alcuni lavori per la televisione sempre come regista. Fra queste produzioni possiamo ricordare Vite a termine, Mia per sempre e nel 2001 Il bello delle donne.
La storia d’amore con Stefania Sandrelli
Come abbiamo già detto, i due sembrerebbero essere legati dal 1983. È stata la stessa attrice a parlare di questo legame in una recente intervista. Avrebbe spiegato la loro scelta di non arrivare al matrimonio, ma di vivere il loro grande amore al di fuori dalle indiscrezioni.
Leggi anche: Stefania Sandrelli disperata: gravi problemi economici
Stefania Sandrelli a questo proposito ha dichiarato che non si sono mai sposati anche per una mancanza di tempo e anche un po’ per scaramanzia. Però non ha dubbi sul suo Giovanni, perché ritiene che sia l’uomo della sua vita.
Infatti il loro rapporto, secondo sempre ciò che ha dichiarato l’attrice, è fatto di affetto e di fiducia reciproca. Per il resto di Giovanni Soldati abbiamo poche informazioni, perché non è presente nemmeno sui social.
Leggi anche: Dopo anni la verità della storia tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli
Quindi non si trovano dettagli sulla sua vita privata né su Instagram né su Facebook. Sappiamo inoltre che tra Giovanni Soldati e Stefania Sandrelli ci sono sette anni di differenza, perché lui è più giovane di lei.