A Caduta Libera c’è un nuovo campione che si chiama Giovanni. Lo abbiamo visto in occasione del fatto che, a causa delle variazioni dei palinsesti televisivi per lasciare spazio ai Mondiali di Calcio, a Canale 5 è ritornato a fare la sua bella presenza con le repliche proprio Giovanni.
Ma di chi si tratta? Forse qualcuno se lo ricorda, perché ha partecipato qualche tempo fa al programma di Gerry Scotti. Ma cerchiamo di rinfrescare la memoria.
Il vero nome di Giovanni è Giovanni Trovato. È uno studente di Torino che abbiamo avuto occasione di vedere per la prima volta in TV al quiz di Gerry Scotti l’anno scorso. È entrato in gara ad ottobre e nel giro di poche puntate è riuscito a conquistare un montepremi pazzesco.
Giovanni Trovato ha 28 anni e si è laureato in Filologia. L’anno scorso era impegnato in un dottorato in Letterature e culture classiche presso l’Università di Genova. È molto appassionato di fotografia, infatti su Instagram possiamo trovare molti scatti che esprimono questa sua predilezione.
Comunque è un giovane dalle mille sfaccettature, perché ha anche altre passioni, come la poesia, gli scacchi e i film. In sole tre puntate con il titolo di campione, è riuscito a vincere una somma pari a 102mila euro.
Giovanni è di Torino ed è molto legato alla sua terra. Quando per la prima volta ha partecipato a Caduta Libera stava a Genova per motivi di studio. Tuttavia, non appena ne aveva la possibilità, faceva ritorno proprio nel capoluogo piemontese.
Molte delle sue foto sono dedicate alla città che ama particolarmente, ovvero Torino. Ci sono altri luoghi, comunque, che lui predilige in maniera particolare e che ama fotografare. Fra tutti, per esempio, fra i luoghi più fotografati la città di Pisa.
Leggi anche: Caduta Libera, Michele ha perso? Ecco perché non c’è nel programma di Gerry Scotti
Aveva trovato anche come impiego un periodo di insegnamento di inglese a Barcellona, nel 2020. Però ha dovuto poi rinunciare a questa professione a causa del periodo della pandemia. Lui si descrive come un ragazzo molto attivo sui social, visto che su Instagram può vantare più di 700 follower.
È uno di quei campioni che sicuramente segnerà la storia di Caduta Libera, non soltanto per le cifre pazzesche che riesce a conquistare di volta in volta, ma anche per la sua personalità composta da mille sfaccettature.
Leggi anche: Caduta Libera, Gerry Scotti imbestialito con Mediaset: tagliato il suo quiz show
Non è facile, infatti, trovare un ragazzo così giovane, ma animato anche da diverse passioni, che riesce a mettere a frutto con una certa determinazione. È proprio questo forse il segreto del suo successo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…