Tra gli attori italiani più apprezzati di sempre compare anche il nome di Giovanni Esposito. Parliamo di un uomo che ha saputo costruirsi una valida carriera e che ancora oggi riesce ad interpretare i personaggi che gli vengono proposti con un grandissimo trasporto emotivo. Scopriamo quindi qualcosa in più sulla sua vita professionale e privata.
Giovanni Esposito è un attore italiano nato a Napoli nel 1970. Dopo aver trascorso la sua infanzia nel quartiere di Miano, decide di frequentare dei corsi di arte drammatica. Il suo esordio in televisione avviene in programmi come Mai dire... dove viene ingaggiato per interpretare il personaggio del napoletano medio.
Qui ha modo di conoscere altri attori comici, come ad esempio Aldo, Giovanni e Giacomo. Successivamente, decide di dedicarsi alla recitazione, mettendo in seconda parte la sua vocazione per la comicità. È proprio per questo che prende parte a importanti film e serie tv, dove ricopre il ruolo di personaggi di grande spessore.
Lo ritroviamo infatti in Tandem, Ribelli per caso, La banda dei Babbi Natale, Il ricco, il povero e il maggiordomo, La piovra 8, Un posto al sole, Salvo d’Acquisto e il caso Enzo Tortora. Esposito rimane attivo anche sul frangente teatrale, prendendo parte a spettacoli come i Cavalieri, Spaccanapoli Times e Anfitrione.
E’ molto apprezzato per essere un attore che si dona moltissimo ai suoi telespettatori, in quanto capace di immedesimarsi nei suoi personaggi all’inverosimile. Pare però che oltre ad essere un bravissimo interprete sia un uomo molto generoso e di buon cuore. È proprio questa una delle qualità che gli ha permesso di fare colpo su quella donna che sarebbe diventata la compagna della sua vita.
Oltre ai grandi successi professionali, Giovanni Esposito ha avuto modo di realizzarsi anche sotto il profilo sentimentale. È infatti sposato da diversi anni con una donna che risponde al nome di Susy Del Giudice.
I due stanno insieme da moltissimo tempo, ma a quanto pare si amano come il primo giorno. Pare infatti che non abbiano mai vissuto una crisi e non abbiano pensato di lasciarsi nemmeno una volta nella vita. I due hanno avuto una figlia il cui nome è Mela. La ragazza è nata nel 2001.
E’ quindi molto semplice dichiarare come l’uomo sia totalmente appagato sotto ogni aspetto della sua vita e come, a suo dire, non abbia bisogno di nient’altro per essere felice. Noi non possiamo far altro che essere felici per lui e, al tempo stesso, augurargli di raggiungere molti altri traguardi.
Fonte: Campania Teatro Festival
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…