Chi è Giovanni Caccamo: età, fidanzata, mamma, papà, canzoni e vita privata

Giovanni Caccamo è un cantante amatissimo e seguitissimo. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Grazie alla sua musica ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che ormai da anni lo seguono con affetto.

Il suo sound è inconfondibile. Ha girato in lungo e in largo il nostro paese per concerti e tour.

Chi è Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo è nato l’8 dicembre del 1990 a Modica, in provincia di Ragusa. Inizia la sua carriera da giovanissimo quando nel 2001 prende parte alla “Festa della mamma dello Zecchino d’Oro”, del coro dell’Antoniano di Bologna.

Nel 2009 entra nel cast di “Music Gate”, programma presentato da Michele Bertocchi e Georgia Luzi e prodotto dall’Antoniano con Rai Ragazzi; l’anno successivo si iscrive ai casting per la quarta edizione di “X Factor“, venendo scartato da Mara Maionchi nella fase finale degli Home Visit.

Nel febbraio del 2015 prende parte alla 65esima edizione del “Festival di Sanremo” con la canzone “Ritornerò da te” nella sezione “Nuove proposte”, giungendo al primo posto nella classifica finale: si aggiudica, inoltre, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.

Nel 2016 del “Festival di Sanremo”: insieme con Deborah Iurato proporrà il brano “Via da qui”. Torna a Sanremo nel 2018 con la canzone “Eterno”.

Giovanni Caccamo: vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Giovanni Caccamo si conoscono veramente pochi dettagli. Il cantante, infatti, è molto riservato e vuole tenere lontano il suo privato dagli occhi indiscreti del gossip.

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo i fan avevano ipotizzato un flirt con la collega Deborah Iurato, conosciuta proprio tra i corridoi di Amici e con la quale poi ha collaborato.

Flirt d’altro canto mai confermato dai diretti interessati. Successivamente è stata la volta di Anna Tatangelo. Anche con lei, secondo i giornali, ci sarebbe stato un flirt. Ipotesi ai tempi smentita categoricamente.