Giovanni Caccamo è uno dei cantanti più conosciuti, seguite e apprezzati del panorama musicale italiano.
L’artista grazie al suo grande talento ha conquistato l’affetto di migliaia di persone che da anni lo seguono con affetto.
Chi è Giovanni Caccamo: età, fidanzata, carriera, canzoni e vita privata
Giovanni Caccamo è nato l’8 dicembre del 1990 a Modica, in provincia di Ragusa. Inizia la sua carriera da giovanissimo quando nel 2001 prende parte alla “Festa della mamma dello Zecchino d’Oro”, del coro dell’Antoniano di Bologna.
Nel 2009 entra nel cast di “Music Gate”, programma presentato da Michele Bertocchi e Georgia Luzi e prodotto dall’Antoniano con Rai Ragazzi; l’anno successivo si iscrive ai casting per la quarta edizione di “X Factor“, venendo scartato da Mara Maionchi nella fase finale degli Home Visit.
Nel febbraio del 2015 prende parte alla 65esima edizione del “Festival di Sanremo” con la canzone “Ritornerò da te” nella sezione “Nuove proposte”, giungendo al primo posto nella classifica finale: si aggiudica, inoltre, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.
Nel 2016 del “Festival di Sanremo”: insieme con Deborah Iurato proporrà il brano “Via da qui”. Torna a Sanremo nel 2018 con la canzone “Eterno”.
