Giovanna Ralli è una delle attrici più note in Italia. In questo nostro nuovo articolo cercheremo di farvela conoscere un po’ meglio. Andremo a vedere sia alcuni aspetti della sua vita privata che i suoi lavori più noti e i riconoscimenti più importanti che le sono stati assegnati.

Giovanna Ralli: chi è la nota attrice italiana

Giovanna Ralli è nata a Roma, a Testaccio, il 3 gennaio del 1935. Il suo percorso nel mondo della recitazione è iniziato quando era solo una bambina. A sei anni, infatti, ha iniziato a prendere parte a dei film per poter guadagnare e aiutare la famiglia.

Da qui poi la donna non si è mai fermata continuando a recitare pure da adulta e ricevendo dei premi che solo i più grandi riescono a vincere nel corso della loro carriera. Ha vinto due volte il Nastro d’argento e un David di Donatello.

Tra i film più famosi in cui ha preso parte ci sono: La vita agra, La monaca di Monza, Era notte a Roma, Se permette parliamo di donne, Di che segno sei? e davvero molti ma molti altri.

Leggi anche: Cosa fa nella vita Franco Bortuzzo, il padre di Manuel? Vi lascerà senza parole

Giovanna Ralli, la sua vita privata

Della vita privata di Giovanna Ralli possiamo dire che la famosa attrice ha avuto tante storie d’amore nel corso degli anni. Con nessuno degli uomini con cui è stata però ha avuto dei figli.

Suo marito era Ettore Boschi, un avvocato con cui decise di convolare a nozze poco tempo dopo l’inizio della loro relazione sentimentale nel 1977. Purtroppo l’uomo è morto da molti anni, nel 2013 a causa di una malattia.

Leggi anche: Mahmood cosa combini: fa un rutto all’Eurovision Song Contest. Pubblico senza parole

Oggi, domenica 8 maggio 2022, Giovanna Ralli tornerà in tv perché sarà ospite di Domenica In e si racconterà ai microfoni di Mara Venier. Non perdete l’appuntamento durante il primo pomeriggio di Rai 1 con l’attrice.