Vip e Personaggi

Chi è Giorgio Quarzo Guarascio: età, fidanzata, lavoro e dove vive

Giorgio Quarzo Guarascio si fa chiamare come nome d’arte Tutti Fenomeni. Si tratta di un rapper e cantautore romano che ha fatto il suo esordio come attore nel film Enea di Pietro Castellitto.

È un personaggio che colpisce per la sua carriera multisfaccettata. Ma che cosa sappiamo esattamente su Giorgio Quarzo Guarascio? Scopriamone di più sulla sua storia, sulla sua biografia e sulla sua carriera.

La biografia e la carriera di Giorgio Quarzo Guarascio

Giorgio Quarzo Guarascio è nato il 14 dicembre del 1996 a Roma. Inizialmente lo abbiamo visto affermarsi nel mondo dello spettacolo soprattutto dal punto di vista musicale, in quanto si è presentato come rapper e cantautore. Successivamente ha coltivato anche la sua passione per la recitazione e sembra che come attore sia riuscito molto bene.

Ti potrebbe interessareChi è Grido: nome vero, età, compagna e dove vive il rapper

Infatti Pietro Castellitto lo ha voluto nel film Enea. Qui Giorgio interpreta il ruolo di Valentino. All’inizio faceva parte del gruppo romano Tauro Boys ed era diventato famoso con la canzone A Roma va così, un brano dedicato proprio alla sua città. Poi è passato più ad avvicinarsi all’indie e ha collaborato con Niccolò Contessa, cantante del gruppo I Cani. L’album con cui ha debuttato ha il titolo di Merce funebre, lavoro che è stato edito nel 2020. Poi è seguito nel 2022 un altro album, dal titolo Privilegio raro. Tra le sue canzoni più popolari c’è il brano Qualcuno che si esplode.

La vita privata di Giorgio Quarzo Guarascio

Non conosciamo molto sulla vita privata di Giorgio Quarzo Guarascio. Le uniche notizie certe sono costituite dal fatto che è nato e cresciuto nella capitale. In particolare la vita di questo cantautore e attore si è svolta nel quartiere Monteverde. Sappiamo anche che il padre è un ingegnere minerario.

Inoltre Giorgio Quarzo Guarascio ha un fratello e in una recente intervista ha specificato curiosamente che il fratello non ha il nome di una pietra, ma si chiama Dario. Inoltre ha fatto ironia sul suo nome e ha detto che, se fosse nato femmina, sicuramente si sarebbe chiamato Viola Ametista.

Giorgio Quarzo Guarascio è considerato una vera e propria rivelazione come attore. Soprattutto infatti ha avuto modo di farsi conoscere nell’arte della recitazione con talento e bravura grazie alla partecipazione nel film Enea, di cui abbiamo detto precedentemente.

Inoltre qualche notizia e qualche curiosità in più possiamo ricavare dal suo profilo Instagram, che è seguito da moltissimi follower. Vedremo come si evolverà nel tempo la carriera di quello che a tutti gli effetti ormai è diventato un personaggio molto famoso.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

9 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

21 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago