Giorgio Quarzo Guarascio si fa chiamare come nome d’arte Tutti Fenomeni. Si tratta di un rapper e cantautore romano che ha fatto il suo esordio come attore nel film Enea di Pietro Castellitto.

È un personaggio che colpisce per la sua carriera multisfaccettata. Ma che cosa sappiamo esattamente su Giorgio Quarzo Guarascio? Scopriamone di più sulla sua storia, sulla sua biografia e sulla sua carriera.

La biografia e la carriera di Giorgio Quarzo Guarascio

Giorgio Quarzo Guarascio è nato il 14 dicembre del 1996 a Roma. Inizialmente lo abbiamo visto affermarsi nel mondo dello spettacolo soprattutto dal punto di vista musicale, in quanto si è presentato come rapper e cantautore. Successivamente ha coltivato anche la sua passione per la recitazione e sembra che come attore sia riuscito molto bene.

Ti potrebbe interessareChi è Grido: nome vero, età, compagna e dove vive il rapperIl rapper Grido

Infatti Pietro Castellitto lo ha voluto nel film Enea. Qui Giorgio interpreta il ruolo di Valentino. All’inizio faceva parte del gruppo romano Tauro Boys ed era diventato famoso con la canzone A Roma va così, un brano dedicato proprio alla sua città. Poi è passato più ad avvicinarsi all’indie e ha collaborato con Niccolò Contessa, cantante del gruppo I Cani. L’album con cui ha debuttato ha il titolo di Merce funebre, lavoro che è stato edito nel 2020. Poi è seguito nel 2022 un altro album, dal titolo Privilegio raro. Tra le sue canzoni più popolari c’è il brano Qualcuno che si esplode.

La vita privata di Giorgio Quarzo Guarascio

Non conosciamo molto sulla vita privata di Giorgio Quarzo Guarascio. Le uniche notizie certe sono costituite dal fatto che è nato e cresciuto nella capitale. In particolare la vita di questo cantautore e attore si è svolta nel quartiere Monteverde. Sappiamo anche che il padre è un ingegnere minerario.

Inoltre Giorgio Quarzo Guarascio ha un fratello e in una recente intervista ha specificato curiosamente che il fratello non ha il nome di una pietra, ma si chiama Dario. Inoltre ha fatto ironia sul suo nome e ha detto che, se fosse nato femmina, sicuramente si sarebbe chiamato Viola Ametista.

Giorgio Quarzo Guarascio è considerato una vera e propria rivelazione come attore. Soprattutto infatti ha avuto modo di farsi conoscere nell’arte della recitazione con talento e bravura grazie alla partecipazione nel film Enea, di cui abbiamo detto precedentemente.

Inoltre qualche notizia e qualche curiosità in più possiamo ricavare dal suo profilo Instagram, che è seguito da moltissimi follower. Vedremo come si evolverà nel tempo la carriera di quello che a tutti gli effetti ormai è diventato un personaggio molto famoso.