Foto Facebook
Giorgio Mulè lo conosciamo per essere un giornalista e politico italiano, la cui carriera inizia proprio nel mondo del giornalismo. La sua figura è diventata importante in ambito politico, ma cosa sappiamo di lui?
Giorgio Mulè nasce nel 1968, più precisamente il 25 aprile a Caltanissetta dove vive e studia. Non sappiamo quali siano stati i suoi studi superiori, ma sappiamo che ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università di Palermo. La sua grande carriera inizia verso la fine degli anni Ottanta nel mondo del giornalismo.
Nello specifico nel 1989 inizia a lavorare con un giornale della Sicilia chiamato Il Giornale di Sicilia in cui vestiva i panni di cronista. Qualche tempo più tardi, dopo aver trascorso un periodo all’estero, Mulè trova impiego per il giornale quotidiano Il Progresso Italoamericano e negli immediati primi anni Novanta presso Il Giornale.
Nel 1996 assume il ruolo di curatore della pagina della cronaca di Roma per poi passare a Panorama di cui ne diviene caporedattore prima e vicedirettore dopo. Inoltre, dal 2004 si occupa anche della sezione Panorama Economy.
Nel 2018 Giorgio Mulè si candida alle elezioni politiche e riesce ad entrare a far parte di Forza Italia. Subito dopo si candida alla Camera dei Deputati per il centrodestra della regione Liguria. Oltre all’attività giornalistica e politica, Giorgio Mulè si è dedicato anche all’insegnamento.
Al momento è insegnante di Teorie e Tecniche della comunicazione presso l’Università Pegaso, una delle più famose a livello telematico. Ma non solo. E’ anche direttore del Master in giornalismo e comunicazione presso lo stesso plesso.
In questo ultimo periodo Giorgio Mulè è apparso anche in televisione in un programma di approfondimento sia di attualità che di politica e dal titolo L’aria che tira in cui l’argomento principale era il Coronavirus, argomento che ha interessato e coinvolto tutto il nostro Paese per ben due anni.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è di origini siciliane ed è nato sotto il segno del Toro. Non sappiamo se Giorgio Mulè sia fidanzato, sposato o se abbia dei figli in quanto molto riservato. Il politico è molto attivo sui social, in particolar modo su Twitter in cui vanta di moltissimi follower.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…