Giorgio Marchesi è un attore molto conosciuto, amato e apprezzato. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Ha preso parte a film e serie tv di grande successo. Anche per questo motivo sono migliaia i fan che lo seguono con grande affetto.

Chi è Giorgio Marchesi

Giorgio Marchesi è nato a Bergamo nel 1974. Dopo la maturità si iscrive all’università, ma il suo percorso accademico dura poco. Decide di partire per londra per un viaggio personale. Proprio così scopre la sua grande passione per la recitazione.

Inizia a studiare per diventare attore iscrivendosi ad un corso Palcoscenico al Teatro Verdi. Torna nella sua città natale dove inizia a lavorare il Teatro Sghembo.

La svolta definitiva arriva nel 2003 quando frequenta la Scuola europea per l’arte dell’attore.

L’esordio arriva nel 2005 quando partecipa alla miniserie tv una vita in regalo. Ha poi la possibilità di lavorare con Lino Banfi in Un posto tranquillo 2. Si fa conoscere dal grande pubblico quando partecipa, nel 2007, a La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Viene notato da Ferzan Ozpetek che lo sceglie nel 2011 in Mine Vaganti. Si fa conoscere amare per la sua partecipazione alla serie tv di successo Un medico in famiglia dove veste i panno di Marco Levi.

L’anno successivo entra nel cast de I liceali 3 e Notte prima degli esami ’82. Continua la sua carriera televisiva nel quando partecipa a Sorelle, l’anno successivo partecipa al film Liberi Sognatori- Una donna contro tutti.

Ha partecipato ad altri due film di grande successo come L’Allieva 2 dove lavora con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A breve uscirà la nuova fiction di Rai1 che lo vede come protagonista che si intitola La Sposa.

Serie tv che si preannuncia un grande successo non solo per il cast stellare sul quale può contare ma anche per la trama che è estremamente appassionante.