Vip e Personaggi

Chi è Giorgio Carbognin complice di Pietro Maso: età, arresto, omicidio e cosa fa oggi

Il nome di Giorgio Carbognin è legato ad un fatto di cronaca risalente al 17 aprile del 1991 e cheo vede implicato insieme ad altri due amici e il figlio dei defunti: Pietro Maso. Tale omicidio è stato soprannominato “Il caso Maso” ed è fra i più crudeli del nostro Paese.

Cosa accadde ai genitori di Pietro Maso

Pietro Maso, al tempo dei fatti, aveva solamente 19 anni ed era definito da amici e parenti come un ragazzo timido e introverso, ma nessuno si aspettava un gesto del genere. Alla polizia, in seguito al fatto, Pietro dichiara che con i suoi genitori non vi erano problemi se non quelli tradizionali tra genitori e figlio. Tuttavia, i problemi con loro nacquero già l’anno precedente e già in quel tempo, Pietro escogitava un piano per eliminarli.

Più volte ha persino chiesto aiuto ai suoi amici per aiutarlo nell’intento, ma parecchie volte si sono tirati indietro. Per far fronte ad un prestito che il suo amico aveva chiesto in banca, Pietro aveva sottratto dal conto corrente della mamma ben 25 milioni con la speranza che nessuno se ne accorgesse. È chiaro però i soldi erano da restituire. Per questo motivo decide di ucciderli per ottenere la parte della sua eredità.

Ti potrebbe interessareChi è Pietro Maso: età, omicidio, arresto, genitori, moglie e cosa fa oggi

I coniugi hanno sempre temuto che qualcosa in Pietro non andasse, ma mai più pensava che potesse arrivare a tanto. Infatti, nella notte tra il 17 e il 18 di aprile lui e i suoi amici tesero loro una trappola e li colpirono fino a farli rimanere agonizzanti per oltre 53 minuti. Dopo, non respirarono più.

Chi è Giorgio Carbognin, il complice di Pietro Maso

Come abbiamo detto poco sopra, Pietro Maso ha ucciso i suoi genitori ma non ha agito da solo. Insieme a lui vi erano tre amici che in seguito divennero complici e uno tra loro è Giorgio Carbognin. Il ragazzo, ai tempi dei fatti, aveva 18 anni e aveva provato più e più volte ad uccidere prima la mamma e dopo entrambi i genitori di Maso.

Giorgio è stato arrestato due giorni dopo l’omicidio a seguito di una confessione ed è stato condannato a 23 anni di pena. Dopo aver scontato la pena ha chiesto perdono sia al parroco di Verona ma anche alle sorelle di Maso. Da quando è uscito dal carcere non si sa quasi nulla di lui, ma sicuramente ha ottenuto il perdono dalle sorelle di Pietro.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago