Giorgio Avola è uno schermidore che in carriera ha conquistato tantissimi successi internazionali ed è il fidanzato di Bebe Vio.
L’atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato un oro olimpico, ben sette medaglie mondiali e dodici europee.
Giorgio Avola è nato a Modica l’8 maggio del 1989. I primi risultati di rilievo arrivano già da giovanissimo a soli 22 anni conquista un bronzo mondiale di Catania e un oro agli Europei di Sheffield.
L’anno seguente probabilmente il risultato più importante della sua carriera, della medaglia d’oro a squadre di fioretto alle Olimpiadi di Londra 2012.
A seguire quattro ori mondiali sempre a squadre a Budapest 2013, a Mosca 2015, a Lipsia 2017 e a Wuxi 2018. Nella stessa gara vince anche due bronzi.
Una carriera, quindi, ricchissima di soddisfazioni e di allori che hanno fatto di Giorgio Avola uno dei punti di riferimento della scherma nostrana.
Non si conosce molto della vita privata di Giorgio Avola. Lui è sempre stato molto riservato anche se nelle scorse settimane i settimanali di gossip si sono occupati di lui.
Sono stati pubblicate sul settimanale oggi, infatti, delle foto che lo ritraevano insieme con Bebe Vio.
Non ci sono state da parte degli interessati conferme ufficiali. Proprio perchè entrambi cercano di tutelare la loro privacy.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…