GionnyScandal è il nome d’arte di Gionata Ruggeri. Si tratta di un rapper che è nato in una località in provincia di Matera, Pisticci, il 17 settembre del 1991. La vita di Gionata Ruggeri non è stata semplice, fin da quando era piccolo, per alcune difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso del tempo.
Il giovane è, comunque, riuscito ad andare avanti, costruendo una carriera nel mondo della musica e diventando un rapper di successo, diventato molto conosciuto anche attraverso la rete. Si parla tanto in questo periodo di GionnyScandal, anche per la sua storia e quella dei suoi genitori, considerando che se ne parla anche nella trasmissione Le Iene. Vediamo che cosa si sa nello specifico.
La storia di Gionata Ruggeri
Gionata Ruggeri da piccolo ha dovuto trascorrere un periodo della sua vita in un orfanotrofio. Tutto questo è durato fino al momento in cui è stato adottato. Il rapper vive a Milano anche attualmente e proprio qui è cresciuto con la famiglia che lo ha adottato.
Quando aveva quattro anni il padre adottivo è morto e lui è cresciuto con la madre, Antonella, e con la nonna. Anche la madre, però, è scomparsa in seguito, dopo sei anni dalla morte del padre.
Gionata decide, quindi, di compiere un percorso per ritrovare i genitori biologici. Per questo motivo ha deciso di affidarsi all’aiuto del programma Le Iene, anche con l’obiettivo di sapere se realmente fosse stato abbandonato o se la verità sia stata diversa.
Si è scoperto così che Antonio e Rita, i suoi genitori biologici, in realtà non avevano deciso di abbandonarlo. Il bambino era stato, infatti, riconosciuto dalla madre e dal padre, ma successivamente è stato giudicato come adottabile. Per questo è stato un periodo in orfanotrofio, prima di essere affidato ad una famiglia adottiva. Il rapper ha scoperto che il suo cognome vero è Di Dio.
La carriera e la vita privata di GionnyScandal
Nel 2009 sono stati realizzati i primi brani di GionnyScandal. Proprio in quell’anno ha composto le sue prime canzoni, che ha condiviso anche online, sulla piattaforma YouTube. Senza cancellare è il titolo del suo primo lavoro musicale.
Il giovane è riuscito in poco tempo a raggiungere una grande popolarità nell’ambito del rap del nostro Paese. Nel 2011 è arrivato anche un album, dal titolo Haters Make Me Famous. Nel corso del 2022 ha dato il via ad una band, che si chiama One Last Kiss, della quale fa parte anche Mark the Hammer, noto chitarrista.
Non si sa molto sulla vita privata di GionnyScandal, non sappiamo quindi se il rapper sia fidanzato oppure se sia single. Nemmeno dai social, attraverso i profili del giovane, è possibile ricavare dei dettagli su questo argomento.