Da questa sera, mercoledì 11 gennaio 2023, andrà in onda su Real Time la seconda stagione di Drag Race. Le puntate sono state trasmesse già da ottobre a dicembre del 2022 su Discovery + e sappiamo già chi è il vincitore, ma per chi non lo ha potuto vedere ora è diponivile. Tra i partecipanti c’è anche Gioffè. Scopriamo insieme di chi si tratta.
La seconda stagione di Drag Race, ora disponibile su Real Time
Da questa sera verranno trasmesse le nuove puntate della seconda stagione di Drag Race, il programma che vede come protagonisti delle Drag Queen. Al timone, proprio come per la prima edizione, ritroveremo Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini. Ancora una volta assisteremo ad uno spettacolo incredibile in cui musica e trasformazione saranno gli ingredienti principali.
Le dieci concorrenti di questa edizione sono: La Diamond, Aura Eternal, Nehellenia, Le Petite Noire, Skandalove, Gioffrè, Panthera Virus, Obama, Tanissa Yoncè e Narciso. Insieme ai tre giudici ufficiali troveremo anche degli ospiti famosi che si caleranno nella parte di giudice per una sera.
A salire sul palco troveremo quindi Patty Pravo, Nancy Brilli, Ludovico Tersigni, Sandra Milo, Alessandra Celentano, Nick Cerioni, Vito Coppola, Claudia Gerini, Supremme de Luxe, Michela Giraud, Paola Iezzi e Luca Tommasini.
Ogni puntata si suddividerà in tre fasi: la prima si chiama la Mini sfida in cui i concorrenti sono tenuti a gareggiare con delle prove e alla fine di essa si decreterà la vincitrice. La seconda, la Sfida Principale, dovranno cimentarsi in manche un po’ più complesse e anche questa volta si sceglierà la vincitrice. Infine, la terza e ultima fase in cui si deciderà l’eliminato della puntata.
Come abbiamo detto poco sopra, uno dei concorrenti è Gioffrè, ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.
Chi è Gioffrè di Drag Race?
Gioffrè è una Drag Queen di professione e proviene da New York dove vive e lavora. Le sue origini sono italiane, infatti i genitori sono entrambi calabresi, ma a soli 18 anni decide di prendere un aereo e volare a New York proprio per dare vita alla sua principale carriera. Gioffrè è infatti uno stylist e grazie alla sua bellezza, si reinventa come modello.
Dopo qualche tempo decide però di dedicare tutto se stesso al mondo delle Drag Queen. Al momento il ragazzo è un designer e sarto e realizza numerosi abiti da scena, costumi e Red Carpet. Nel 2022 decide di partecipare al programma Drag Race ed è proprio grazie a questo format, ideato dalla star americana RuPaul, che saprà farsi conoscere.
