Chi è Gioele Dix Zelig: età, moglie, figli, nome vero e cosa fa oggi il comico

Gioele Dix è uno dei comici che prenderà parte a questa nuova attesissima edizione di Zelig in onda su Canale 5.

Come da tradizione la trasmissione sarà condotta da Claudio BisioVanessa Incontrada che accompagneranno i telespettatori lungo una maratona di risate.

Un bel segnale da parte di Mediaset che ha riproposto un programma che ha fatto storia. Ma che oggi ha un significato particolare per il desiderio degli italiani di tornare a ridere.

Anche la location, il Teatro degli Arcimboldi, rappresenta la ripartenza di uno dei settori che maggiormente ha patito le conseguenze della pandemia.

Andiamo, quindi, a scoprire tutti i segreti della vita privata e professionale di Marco Marzocca.

Chi è Gioele Dix

Il vero nome di Gioele Dix è David Ottolenghi. E’ nato a Milano il 3 gennaio 1956. In molti si chiedono il significato del suo nome d’arte, a svelarlo è stato il diretto interessato. Il nome nasce nel 1987, dopo un provino allo Zelig, storico locale milanese che ha fatto da trampolino di lancio a moltissimi comici.

L’attore ha ammesso di aver sognato, sin da bambino, un nome con la X, che non fosse però Bettino Craxi, Tom Mix e Otto Dix. Il nome Gioele invece è quello di un profeta della Bibbia e omaggia le origini ebraiche dell’attore.

Per quanto concerne la sua vita privata non ci sono tante informazioni. Si è sposato per due volte. La seconda con Mara che è la persona con la quale condivide la vita a tutt’oggi. Ha una figlia che si chiama Marta.

In diverse interviste l’attore ha raccontato di avere con la figlia un rapporto profondo e molto intenso.

Dove vedere Zelig

Lo show, come detto, va in onda il giovedì sera alle ore 21.40 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di vedere e rivedere i programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.