Gina Rovere è una delle attrici più rappresentative del cinema italiano, storico volto di decine di film e fiction di successo. Gina sarà ospite nella puntata di Oggi è un altro giorno del 31 marzo 2023. Scopriamo meglio chi è Gina con la biografia e la vita privata.
Gina Rovere, età 87 anni, è nata a Roma il 5 maggio 1935. Comincia come soubrette in teatro e dopo diversi provini intraprende il suo percorso nella recitazione. Sarà Gianni Franciolini a farla debuttare nel film “Villa Borghese” nel 1953. Da quel momento in poi, la sua carriera spiccherà il volo con oltre 60 film, tra opere comiche e di costume.
Gina ha debuttato con il film “Villa Borghese” regia di Gianni Franciolini nel 1953. Seguiranno negli anni ’50 e ’60 altri successi, soprattutto insieme a Totò, come Siamo uomini o caporali, Padri e Figli, Femmine tre volte, I soliti ignoti (dove fu la moglie di Marcello Mastroianni), La cambiale, Nella città l’inferno e Risate di gioia (solo per citarne alcuni). Negli anni ’90 recita in “Faccione” primo film diretto da Christian De Sica, Giovani e belli di Dino Risi e nel film premio Oscar “La vita è bella” con Roberto Benigni. L’ultima partecipazione sul grande schermo è nel film Benedetta Follia di Carlo Verdone.
Dopo i grandi successi al cinema, nella seconda metà della sua carriera Gina ha recitato anche in alcune fiction di successo. La ricordiamo nella prima stagione de I Cesaroni (2006) e in Don Matteo 7 (2009), Distretto di Polizia. Nel 1998 partecipa all’episodio “Un delitto diverso” de “Il Maresciallo Rocca” e infine nel 2017 con Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale.
Nonostante sia sulla scena da oltre 60 anni, non sono mai uscite informazioni precise sulla sua vita privata. Il suo nome vero è Regina Ciccotti.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…