Gilles Rocca è un attore e personaggio televisivo molto conosciuto e apprezzato. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Negli ultimi anni ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.
Sguardo intenso, sorriso accattivante e fisico scolpito: l’artista romano ha le tipiche caratteristiche del bello e maledetto, e per questo tendono ad assegnargli i ruoli da tenebroso o da cattivo.
Effettivamente, non puoi fare a meno di notarlo, perché possiede un fascino assolutamente fuori dall’ordinario. Poi lo incontri, lo conosci e scopri che la bellezza esteriore è solo lo specchio di un’interiorità rara, intensa, preziosa.
Gilles Rocca ha raccontato di aver sempre avuto una grande passione per la recitazione.
“Ho iniziato a giocare a calcio molto presto a livello professionale, quattro anni con la Lazio fino alla primavera, e poi con il Frosinone, fino alla partecipazione in tv a ‘Campioni’, un programma che ebbe un grandissimo successo. L’estate dopo, ebbi un infortunio e per forza di cose dovetti smettere di giocare. Fatalità, proprio in quel periodo mi chiamarono sul set di ‘Carabinieri’, come protagonista di puntata. La mia carriera da attore è cominciata così”.
E’ apparso in svariate fiction di successo come: Don Matteo, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni, Le tre Rose di Eva, Rimbocchiamoci le maniche e Nero a Metà. Sul grande schermo è stato protagonista di Tre Tre tocchi diretto da Marco Risi, ha recitato sempre per il cinema in Natale a Londra. Nel 2008 vince anche il programma “Volami nel cuore” nella categoria “Attori”.
Gilles Rocca è anche un imprenditore, gestisce insieme al padre una ditta molto importante che si occupa del noleggio, e assistenza tecnica di strumenti musicali.
Gilles ha all’attivo ben 19 festival di Sanremo.
Successivamente ha preso parte anche all’Isola dei Famosi, reality nel quale si è fatto conoscere dal grande pubblico.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…