Le vicende che hanno visto come protagonista Elisa Claps hanno avuto delle grandi ripercussioni anche se tutti i suoi familiari. A patire la perdita della ragazza di appena 16 anni anche il fratello Gildo. Ecco che cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita.

Elisa Claps: il fatto di cronaca diventa una serie tv

Ad Aprole si è diffusa la voce secondo la quale l‘omicidio di Elisa Claps diventerà una serie tv. Gli episodi della fiction Per Elisa hanno visto il termine delle riprese proprio qualche mese fa grazie alla collaborazione tra Rai Fiction e Cosmopolitan Pictures. La serie tv crime verrà trasmessa su Rai Uno, anche se al momento non si hanno ancora informazioni precise sulla data.

Il film si suddividerà in tre prime serate, le cui puntate dureranno all’incirca 100 minuti l’una. Nella serie non ci si soffermerà solamente sull’omicidio di Elisa Claps, ma anche su quello di Heather Barnett, un’altra vittima di Danilo Restivo. E’ proprio questo il nome del serial killer che avrebbe tolto la vita alla giovane Elisa con la scusa di offrirle un regalo per la sua promozione.

Ti potrebbe interessareChi è Eliana De Cillis l’amica di Elisa Claps: età, omicidio e cosa fa oggiChi è Eliana De Cillis

Il 12 Settembre Danilo ed Elisa si sarebbero dovuto incontrare, ma è proprio da quel momento che della ragazza sono andate perse le tracce. Purtroppo il cadavere della Claps è stato rinvenuto 17 anni dopo la sua scomparsa e sullo stesso sono state trovate tracce del dna di Restivo. L’uomo è stato condannato a 30 anni di carcere.

Chi è Gildo Claps, il fratello di Elisa?

Una delle persone ad aver accusato maggiormente la perdita di Elisa Claps è proprio uno dei suoi fratelli ovvero Gildo Claps. L’uomo si è sempre occupato di ricercare la verità a seguito della sparizione della sorella e negli anni ha condotto diverse campagne per cercare di ottenere giustizia.

Nel 2002 l’uomo ha perfino fondato un’associazione volta a riunire tutti i familiari che come lui hanno perso una persona. E’ stato proprio Gildo a parlare per l’ultima volta con Elisa. La ragazza gli avrebbe comunicato il suo desiderio di voler andare a Messa in compagnia dell’amica Eliana, puntualizzando come sarebbe rincasata entro le 13.

Questo perché Gildo ed Elisa si sarebbero dovuti incontrare con gli altri membri della famiglia per andare a trascorrere un giornata di allegria nella loro casa di campagna. L’uomo ha attualmente 50 anni, è sposato e ha dei figli. Continua inoltre ad aiutare tutti coloro che si ritrovano a dover convivere con dei fatti legati alla scomparsa dei loro familiari.