Chi è Gianni Rivera: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Gianni Rivera è stato uno dei calciatori più forti della storia di questo sport nel nostro paese.

Un vero e proprio simbolo con il suo talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono da anni con grande affetto.

Chi è Gianni Rivera: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Gianni Rivera è nato ad Alessandria, il 18 agosto 1943. Sin da piccolo mostra la sua grande passione per il calcio.

Chi è Fabio Rondinelli: età, fidanzata, Elena Morali, curiosità e vita privata

Fabio Rondinelli è un attore e modello abbastanza conosciuto che nelle ultime settimane è stato anche al centro del gossip per un presunto flirt...

Il debutto in Serie A arriva quando non ha raggiunto ancora i sedici anni. Arriva per lui il passaggio al Milan nel 1960.

Con i rossoneri ha conquistato tre scudetti, quattro Coppe Italia, due Coppe dei Campioni, due Coppe delle Coppe ed un’Intercontinentale.

E’ stato anche uno dei simboli della nazionale italiana con la quale ha vinto l’Europeo nel 1968, perdendo la finale dei Mondiali del 1970.

E’ stato il primo calciatore italiano a vincere il Pallone d’oro nel 1969, eccezion fatta per l’oriundo  Omar Sívori.

Rivera era un trequartista, un giocatore di fantasia che stava dietro agli attaccanti e aveva il compito di metterli in azione.

Al termine della sua carriera calcistica ha ricoperto ruoli dirigenziali. Nel 1987 ha avuto anche un’esperienza politica candidandosi alla Camera dei deputati per le elezioni politiche di quell’anno, nelle file della Democrazia Cristiana.

Risultò eletto per la circoscrizione Milano-Pavia, venendo riconfermato nella successiva tornata elettorale