Gianluca Gori è l’attore che ha dato vita e forma a Drusilla Foer. La nobildonna fiorentina è un personaggio di grandissimo successo.
Ideatore e personaggio si fondono e confondono. Il risultato, però, è apprezzatissimo dal pubblico che ama Drusilla e la segue in tv e sui social.
Non a caso è riuscita a richiamare l’attenzione anche di registi di fama internazionale come Ferzan Ozpetek.
Chi è Gianluca Gori che interpreta Drusilla Foer
Gianluca Gori ha dato vita e forma a Drusilla Foer. Un personaggio memorabile quello inventato dall’attore fiorentino nato nel 1967.
Ma Drusilla è una donna molto particolare tanto che lo definisce: “Gianluca è un tizio con cui ho preso un tè una volta. Sostiene di avermi inventata, ma credo che non possa avere una tale genialità“.
Se sulla vita del padre, interprete di Drusilla Foer non si conosce molto della vita privata, molto di più si conosce del personaggio stesso.
La nobildonna toscana si è sposata una prima volta con un texano. Matrimonio naufragato per il tradimento di lui, il secondo con Hervé FoerDufur, purtroppo deceduto. Oggi il suo cuore sarebbe libero da legami affettivi.
Per quanto riguarda il personaggio di Drusilla, ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle, scomparse durante un incidente aereo. Inoltre, ha due nipoti: Ginevra e Giacomo. Il maschietto è il suo preferito: condividono l’amore per la lettura e per le mostre d’arte.
In un’intervista Gianluca Gori ha spiegato di essere molto diverso dal suo personaggio.
“Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla, ed ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei“.
