Gianluca Gazzoli è un conduttore radiofonico e personaggio televisivo molto conosciuto. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Biografia e carriera di Gianluca Gazzoli

Gianluca Gazzoli è nato il 18 agosto 1988 a Vigevano. Cresciuto a Cologno Monzese, ha intrapreso un percorso professionale decisamente dinamico. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono avvenuti nei villaggi turistici, dopodiché, nel 2014, è approdato su Radio Number One, una storica emittente nel Nord Italia. Nel contempo, ha deciso di dedicarsi alla produzione di video su YouTube.

La sua carriera è poi decollata quando è diventato voce di RAI Radio 2, affermandosi così su scala nazionale. Gazzoli ha molteplici collaborazioni alle spalle: tra queste spiccano The Voice (2016), Quelli che il Calcio (2017-2018), Domenica In. Nel 2017, ha avuto l’onore di condurre la diretta del Festival di Sanremo per Rai Radio 2, insieme ad Andrea Delogu e Gianfranco Monti.

Gianluca Gazzoli e le sue numerose esperienze in televisione

L’anno seguente, nel 2018, ha commentato il Tomorrowland su Rai 4 insieme a Ema Stokholma. Sempre nello stesso anno, ha condotto insieme a Tamara Donà Quelli che… A Radio 2, uno spin-off radiofonico dello storico programma TV Quelli che il Calcio.

Nella stagione 2018-19, è stato il volto del programma Dalle2alle5, in seguito Dalle2alle4, trasmesso in diretta tutti i pomeriggi su Deejay TV. Dal 2020, invece, conduce in solitaria Megajay, in onda il sabato e la domenica dalle 14 alle 17 su Radio Deejay.

Gianluca Gazzoli: progetti recenti e il suo amore per il basket

Nel 2021, durante la settimana del Festival di Sanremo, Gianluca ha condotto la seconda edizione di “Guess The Artist”, un format innovativo durante il quale, chiuso in una macchina, doveva indovinare – attraverso degli indizi e facendogli delle domande – il cantante di Sanremo che avrebbe intervistato.

Nello stesso anno, Gazzoli ha prestato la voce alla pellicola d’animazione Space Jam: New Legends e ha scritto il libro “Scosse. La mia vita a cuore libero”, edito da Mondadori. Infine, ha condotto Basket Zone, trasmissione di approfondimento sul campionato italiano di pallacanestro in onda su DMAX, dimostrando la sua passione per questo sport.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa