Gianluca Galassi è sicuramente uno dei migliori pallavolisti italiani attivi al momento. Cerchiamo di capire insieme qualche dettaglio in più sulla sua storia e sulle sue caratteristiche tecniche.
Chi è Gianluca Galassi?
Gianluca Galassi è un pallavolista italiano nato a Trento nel 1997. La sua carriera inizia quando solamente 15 anni quando viene scelto per giocare nel settore giovanile della Trentino e accedere a campionati di serie C e serie B 2. Successivamente gli viene offerta la possibilità di partecipare a campionati italiani e trofei delle Regioni e in ognuna di queste occasioni si rivela essere sempre tra i migliori.
Nel 2013 inizia a giocare in serie A due ma presto verrà ceduto al Club Italia a causa delle sue grandi potenzialità in questo sport. Giocherà per un breve periodo per la Power Volley Milano e successivamente per il Sir Safety Perugia grazie al quale vincerà la Coppa Italia. Nel 2015 invece, viene convocato nella Nazionale italiana per giocatori sotto i 19 anni e con la stessa prenderà parte a diverse competizioni. Nel 2019 invece partecipa a diversi campionati e conquista una medaglia d’oro presso la sfida mondiale dove viene dichiarato come miglior giocatore centrale.
La vita privata e i guadagni di Gianluca Galassi
Gianluca Galassi si è dedicata alla pallavolo quando era ancora molto giovane, motivo per cui è riuscito ad affermarsi con grandissimo successo in questo settore. Non possiamo sapere i guadagni che ha potuto accumulare nel tempo, ma sicuramente il suo talento lo avrà premiato con diverse migliaia di euro.
Non si hanno notizie nemmeno per quanto riguarda la presenza di un’ipotetica fidanzata anche se si vocifera l’esistenza di una ragazza semplice con la quale Gianluca avrebbe grandi progetti per il futuro. Il ragazzo infatti tremendamente riservato e non ama divulgare particolari della sua vita intima sui social. Ecco perché scoprire qualche aneddoto sulla sua vita privata risulta attualmente impossibile.