Gli appassionati di moto e auto non possono fare a meno di conoscere i piloti che riescono a rappresentare al meglio queste categorie. Nell’ambito delle auto ad esempio, uno dei migliori è senza dubbio Giancarlo Fisichella. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulle tappe più importanti della sua carriera ma anche qualche curiosità sulla sua vita privata e sul suo patrimonio.

La carriera di Giancarlo Fisichella e il suo patrimonio

Giancarlo Fisichella nasce nel 1973 a Roma. La sua grande passione verso il mondo delle corse inizia quando ha solamente 8 anni, età in cui inizia a correre sui kart e ad ottenere le prime vittorie. Questo gli permette di partecipare al Campionato di corsa europeo, diventando uno dei campioni più apprezzati di sempre. All’inizio degli Anni 90 si cimenta con la F3 e anche qui dimostra di avere delle capacità che non tutti possono vantare.

Proprio per questo diventa uno dei piloti più quotati nel suo settore e inizia a collaborare a dei progetti davvero molto ambiziosi a livello italiano ma anche europeo. Nel 1995 approda nell’ambito della Formula 1 e qui autentica la sua collaborazione con la Minardi e poi con la Jordan. Nel 1998 passa invece alla Benetton, con la quale si esibirà nelle più grandi città del mondo.

Ti potrebbe interessarePaura a Lo Show dei Record: infilzato da una lama viene colpito da un martello

Fisichella decide poi di tornare alla Jordan per poi lasciarla optando per la Sauber e lavorando con Felipe Massa, un suo collega davvero molto stimato. Uno dei successi più grandi viene raggiunto con la proposta della Renault, dove arriva a primeggiare senza ombra di dubbio. Nel 2009 invece. Giancarlo riesce a realizzare un sogno che per molti rimane tale: inizia infatti una stretta collaborazione con la Ferrari e poi si dedica anche ad altri progetti. Per quanto riguarda il suo patrimonio si parla di diversi milioni di euro, ma non conosciamo la cifra esatta.

La vita privata di Giancarlo Fisichella

Essere un campione nel lavoro non significa non realizzarsi sotto il profilo della vita privata. Giancarlo Fisichella è infatti sposato con la donna che per diversi anni è sempre rimasta al suo fianco nel bene e nel male. Stiamo palando di Luna Castellani, una giovane promessa del famoso show di Rai Uno Non è la Rai. I due sono stati fidanzati per 15 anni e poi hanno deciso di convolare a nozze.

Nel corso degli anni i due hanno dato vita ad una splendida famiglia. Giancarlo e Luna sono infatti i genitori di Cristopher, Carolina e Carlotta Fisichella. La famigliola vive spensierata tra Olgiata e Monaco, in quanto hanno diverse dimore. Pare inoltre che lo stesso Giancarlo abbia delle nobili origini anche se non ha mai approfittato dei suoi titoli per ottenere degli sconti dalla vita.

Fonte: La F1 dimenticata