L’ex gieffino Manuel Bortuzzo oggi torna a far parlare di sé, non per la tormentata relazione con Lulù Selassié, ma per il suo prossimo film. La Rai ha deciso di narrare, in una pellicola cinematografica, il tragico evento che ha coinvolto il Bortuzzo.
La storia del ragazzo è diventata nota. Una sera è stato colpito da due colpi di pistola alla schiena per uno scambio di persona. L’attentato lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle. Lesione della spina dorsale. Giovanissimo, appena 20 anni, promessa del nuoto, si è ritrovato a cambiare totalmente la sua vita.
La vita di Giancarlo Commare
In questi ultimi 3 anni, Manuel Bortuzzo, è diventato un personaggio dello spettacolo. Ha molti fans e followers, opinionista e ospite. Ha partecipato al reality show dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Inoltre non ha abbandonato la sua passione, cioè quella di essere un nuotatore. Oggi è una promessa del nuoto paraolimpico.
Cosa si nasconde però nella sua intimità? La sua vita è fatta di alti e bassi, sia morali che psicologici che sono uniti a danni di salute gravi. Su questi temi si sviluppa la trama del film, prodotto dalla Rai, Rinascere. Le riprese sono terminate a fine dicembre del 2021. Ad interpretare il Bortuzzo è stato scelto Giancarlo Commare.
Simile al ragazzo nell’aspetto fisico, l’attore è entusiasta di essere stato scelto come protagonista. Cosa sappiamo di Giancarlo Commare? Nato nel 1991, più grande di Manuel Bortuzzo, si è dedicato molto alla sua carriera. Fu nel 2014 che comparve in diverse serie televisive Rai e Mediaset. Lo ricorderete in: Che Dio ci aiuti oppure in Don Matteo. Negli ultimi anni è stato impegnato nel girare alcuni film. Ottenne il successo ne Il paradiso delle signore. Qui apparve in oltre 250 episodi, quindi è noto come volto.
Rinascere è però il primissimo ruolo da protagonista assoluto. Nelle interviste rilasciate, Giancarlo Commare, ha dichiarato che è stato impegnativo e intenso impersonificare Manuel Bortuzzo, che oggi conosce personalmente e di cui è diventato un buon amico.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Manuel Bortuzzo per il film Rinascere: cifra da non credere
Quando andrà in onda il film “Rinascere”?
In film Rinascere sarà messo in onda, in prima serata, su Rai 1, l’8 maggio, alle 21.25, cioè questa sera. Giancarlo Commare è molto in ansia perché si aspetta il giudizio del pubblico. L’esperienza è stata stupenda.
Leggi anche: Chiara Ferragni, compleanno da sogno: ha speso una cifra folle
La trama narra cosa si cosa sia accaduto quella fatidica sera a Manuel Bortuzzo. Cos’è capitato in seguito e quali sono stati i drammi intimi e personali del giovane. Non sappiamo molto altro, tranne che per riuscire a comporre l’intreccio è stata importantissima la collaborazione del nuotatore paraolimpico.
