Il mistero intorno alla morte di Moana Pozzi rimane ancora irrisolto. Tra le sue numerose relazioni, spicca l’ultima quella con Giampaolo Cofano, ecco chi è e cosa fa oggi.
Giampaolo Cofano, l’ultimo fidanzato di Moana Pozzi
Ancora oggi a distanza di moltissimi anni, la morte di Moana Pozzi rimane un mistero ancora irrisolto che suscita curiosità. La star a luci rosse un’icona del panorama cinematografico hard, che dopo aver trascorso anni nel campo della moda, decise di lanciarsi in questo mondo sfidando ogni convenzione sociale affermandosi come attrice e divenendo anche una figura di spicco nel campo politico con il “Partito dell’amore”.
Tra le tante relazioni, spicca l’ultima. Quella che la vide impegnata con Giampaolo Cofano, l’uomo con cui è stata prima di sposarsi col marito Antonio a Los Angeles nel 1991. Un’amore voluto sopratutto da Giampaolo, che voleva strumentalizzare la celebrità dell’attrice per diventare un musicista di successo.
La relazione con Moana
La loro relazione ha inizio nel giugno del 1990, quando Giampaolo, all’epoca un giovane di 24 anni, decide di abbandonare la sua città natale, Salice Salentino, per inseguire i suoi sogni nella caoticità di Milano. Dopo aver iniziato a lavorare alle Poste, si fece strada nel mondo dello spettacolo con comparse televisive, apparizioni in film e spot pubblicitari.
La storia tra Giampaolo e Moana era un connubio intrigante tra due mondi apparentemente distanti. La famosa attrice erotica, visitò persino il Salento, la città natale di Giampaolo. Il musicista le fece conoscere persino la famiglia, e nessuno sapeva chi fosse quella splendida donna al suo fianco.
Un fisco mozzafiato con allenamenti durissimi, simili a quelli dei marine. Un’affermazione sulla quale si iniziò a speculare la teoria che fosse un agente del KGB. Di fatti, molti hanno ipotizzato che fosse deceduta per una serie di informazioni top secret che l’avrebbero messa in pericolo di vita, confutando la malattia.
Un’ipotesi che si fa sempre più reale quando, Giampaolo, dichiara che spesso Moana affermasse la volontà di scappare via. Lontano dai riflettori e dalla celebrità, avendo paura di essere stritolata da un sistema che non riuscisse più a fronteggiare.
Età, lavoro e cosa fa oggi
Oggi, a quasi 22 anni dalla scomparsa di Moana Pozzi, Giampaolo Cofano ha raggiunto l‘età di 50 anni. Dopo quella straordinaria parentesi nella sua vita, è tornato alla sua passione per la musica, continuando a suonare la chitarra e ad esplorare nuovi orizzonti artistici.