Chi è Giada Perissinotto: età, carriera, e vita privata della fumettista

Giada Perissinotto è una delle disegnatrici e fumettiste più conosciute e amate al mondo.

I suoi lavori hanno accompagnato la crescita di intere generazioni. Tra gli altri si deve a lei la nascita di Topolino.

Chi è Giada Perissinotto: età, carriera, e vita privata della fumettista

Giada Perissinotto è nata a Roma, il 5 gennaio 1973. Sin da piccola mostra la sua grande passione per il disegno e i fumetti.

C’est la vie – Prendila come viene: trama, cast e attori film questa sera...

Questa sera su Rai 1 sarà proposto il film C'est la vie - Prendila come viene uscito nel 2017 e diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano. C'est la...

Inizia a collaborare con Disney Italia nel 2001 per la rivista W.I.T.C.H. Sempre per la Disney Italia ha disegnato storie a fumetti di Paperino Paperotto pubblicate sulla rivista Topolino e alcuni albi della rivista PK – Pikappa, ha partecipato a numerosi progetti all’interno dell’accademia Disney come per esempio Fairies e disegnato graphic novels tra cui il libro della giungla due e Oceania.

Ha partecipato alla realizzazione di Angel’s Friends nel 2007. Nel luglio 2017 ha disegnato, per le sceneggiature di Bruno Enna, una nuova storia con protagonisti Paperino e Reginella, a 45 anni dalla prima storia con protagonista la dolce papera aliena, intitolata “Paperino e la regina fuori tempo” storia divisa in tre capitoli.