Giacomo Giorgio è nato a Napoli nel 1998, ha 24 anni. Sappiamo poco sulla sua vita privata. Infatti, pur avendo pubblicato molto sui social, mantiene sempre un certo riserbo, specialmente sulla sua vita sentimentale.
Infatti fino ad ora il noto attore non ha fatto dichiarazioni in merito ad impegni dal punto di vista della vita amorosa. Sappiamo, invece, molto sulla sua carriera, che lo ha portato ad essere molto popolare con il personaggio che interpreta nella serie cult degli ultimi tempi, Mare Fuori.
La carriera di Giacomo Giorgio come attore comincia già da molto piccolo, verso i 6 anni. Per questo tutta la sua formazione è stata basata proprio sulla recitazione. Prima ha studiato a Napoli, poi si è trasferito a Milano per approfondire i suoi studi nel campo sempre della recitazione.
Inizialmente si dedica al teatro. Specialmente a Milano, infatti, ha l’occasione di far parte di varie compagnie teatrali. Quando aveva 17 anni ha preferito trasferirsi a Roma, in modo da poter andare avanti nel suo percorso professionale di attore. Il suo esordio al cinema arriva con il film The Happy Prince del 2017.
Ma nel frattempo ha la possibilità di recitare anche in altre produzioni piuttosto note. Lo troviamo anche in una produzione di Federico Moccia dal titolo Non c’è campo. Contemporaneamente coltiva un’altra sua passione, che è quella della radio. Infatti non tutti sanno che Giacomo Giorgio ha svolto il lavoro di speaker per la radio. Ha partecipato al programma Non è un Paese per giovani, che viene trasmesso su Radio 2, insieme a Giovanni Veronesi. In Mare Fuori Giacomo Giorgio interpreta il ruolo di Ciro.
Giacomo Giorgio è fidanzato? Non ci sono molte informazioni da questo punto di vista e in rete non si possono trovare nemmeno indiscrezioni particolari che riguardino una possibile fidanzata. Sappiamo che Giacomo coltiva diversi hobby, tra i quali il suonare la chitarra e il pianoforte, la pratica dello yoga e il gioco del tennis.
Lui stesso ha rivelato di essere particolarmente ansioso, lato che la sua professione non ha fatto altro che amplificare. Infatti spesso si rende conto che vede degli attori in bilico in attesa di essere arruolati per le produzioni. Questo gli ha causato molti problemi di insonnia e stati di inquietudine.
Il giovane attore ha confessato di soffrire della cosiddetta sindrome di Dorian Gray, che consiste nella paura di invecchiare e di assistere al decadimento del corpo a livello estetico.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…