Chi è Gerry Scotti: età, figli, moglie, carriera, vita privata e curiosità

Gerry Scotti è uno dei presentatori certamente più competenti, simpatici e amati della televisione italiana.

Con il suo sorriso, la sua simpatia e la sua sensibilità riesce a calamitare milioni di persone davanti al televisore.

Gerry Scotti: chi è, età, vita privata, moglie, carriera, Verissimo, Striscia la Notizia

Virginio Scotti, è nato il 7 agosto del 1956 a Camporinaldo, frazione del comune di Miradolo Terme ed è figlio di una casalinga e di un operaio impiegato alle rotative del “Corriere della Sera”.

Covid-19: sono 149 nuovi casi di positività in Campania. Ecco la mappa dei contagi...

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19.Oggi si contano...

Cresciuto a Milano, frequenta il liceo classico e l’università, studiando Giurisprudenza.

Segue la passione per la musica lavorando prima per Radio Hinterland Milano2 e poi a NovaRadio.

La svolta per la carriera di Gerry Scotti arriva nel 1982 quando viene chiamato da Claudio Cecchetto a Radio Deejay, grazie alla quale approda anche in televisione l’anno seguente con “DeeJay Television”.

Nel 1989 sostituisce Raimondo Vianello a “Il gioco dei 9” con il quale si fa conoscere dal grande pubblico. Due anni dopo lavora con Cristina D’Avena e Massimo Boldi in “Sabato al circo”.

Nel 1993 Gerry Scotti è su Italia 1 a “Campionissimo”, prima di essere affiancato da Nino Frassica e Valeria Marini in “La grande sfida”, giunto alla seconda edizione. Per diverse stagioni è uno dei volti della domenica di canale 5 con “Buona Domenica”.

Nel 1995 con Paola Barale conduce “La sai l’ultima?”, programma che prossimamente tornerà proprio sulle reti mediaset.

Nel 1999 debutta in un nuovo quiz della fascia preserale, chiamato “Passaparola” con il quale ottiene un successo straordinario. Insieme a Gene Gnocchi torna a “Striscia La Notizia”.

Nel 2001 porta al successo anche in Italia il format internazionale “Chi vuol essere miliardario?”, che in queste settimane ha celebrato i 20 anni.

E’ stato uno dei giudici di Italia’s got Talenti prima e Tu si que Vales poi.

Nella sua ospitata a C’è Posta per te, come sempre, ha mostrato la sua sensibilità e la sua umanità. Aspetti questi che lo fanno amare da milioni di persone.

Gerry Scotti torna a striscia

E’ ormai diventata quasi una tradizione, ben presto il conduttore tornerà alla guida di Striscia la Notizia, insieme all’amica e collega Michelle Hunziker