Chi è George Hornby, figlio di Simonetta Agnello: età, malattia, figlia

George Hornby è il figlio dell’avvocatessa e scrittrice italiana e naturalizzata britannica Simonetta Agnello. 

L’uomo è affetto da una terribile patologia che ne limita gli spostamenti e la capacità di comunicare con il mondo esterno.

Chi è George Hornby, figlio di Simonetta Agnello: età, malattia, figlia

George Hornby, figlio di Simonetta Agnello Hornby, è malato di sclerosi multipla primaria progressiva.

Nel 2002 è arrivata la terribile diagnosi. L’uomo si era accorso del tremore alle mani mentre teneva in braccio la figlia Elena.

Il 3 marzo 2002 ricevetti una telefonata dalla Feltrinelli. ‘C’è talento nel suo manoscritto, talento…’. Subito pensai a Giorgio: e se l’indomani mi avessero detto: ‘C’è un male incurabile in suo figlio, incurabile…’? Quando cedevo alla vanità, subito mi calava addosso un’ombra. Non lo volevo il talento. Volevo un figlio sano, e basta”.

Questo il racconto della madre di George Hornby in un’intervista rilasciata al giornale Il Foglio.

La scrittrice ha voluto al fianco suo figlio per la stesura di un libro che ha poi riscosso grande successo dal titolo Nessuno può volare.

Ho inserito Giorgio nel mio lavoro: non è vero che può fare tutto quello che possiamo fare noi, ma in qualunque lavoro c’è qualcosa che un disabile può fare. Nessun uomo può volare, e Giorgio non può più camminare: ma si può fare di più, si può fare altro”, ha spiegato la scrittrice