La carriera di Gazebo ha avuto un grande successo soprattutto nel periodo degli anni ’80. Bisogna dire, però, che anche attualmente il riscontro da parte degli appassionati di questo genere musicale è davvero elevato, tanto che questo cantante è apprezzato anche dai giovani di oggi.

Gazebo è ovviamente un nome d’arte, infatti il nome vero di questo artista è Paul Mazzolini. Come molti sapranno, si tratta di uno dei rappresentanti più importanti della disco music del nostro Paese, un artista che è riuscito a donare tanti successi che non si possono certo dimenticare. Vediamo di saperne di più su Gazebo, sulla sua carriera e sulla sua vita privata e scopriamo cosa fa oggi questo famoso artista.

I successi musicali di Gazebo

Paul Mazzolini, il cui nome d’arte è proprio Gazebo, è nato il 18 febbraio del 1960 a Beirut, in Libano. Il padre era italiano, di professione diplomatico. La madre, invece, era americana e il suo lavoro era quello di cantante. I primi anni della vita Paul Mazzolini li ha passati in Giordania. Successivamente con la famiglia si è trasferito in Danimarca, precisamente a Copenaghen.

Ti potrebbe interessareChi sono i Modern Talking: nomi, componenti, età, canzoni famose e cosa fanno oggiIl gruppo musicale dei Modern Talking

Il successo per Gazebo è arrivato però proprio nella nostra penisola, dopo che si è verificato un incontro tra Paul Mazzolini e Pierluigi Giombini, produttore della capitale. Indimenticabile il riscontro ottenuto dalla sua canzone dal titolo I like Chopin, che ha raggiunto un successo davvero notevole.

Il percorso professionale di Gazebo è andato avanti con altri lavori discografici molto importanti, che gli hanno permesso di raggiungere ottime posizioni anche nelle classifiche di tanti Paesi del mondo. Di recente abbiamo avuto occasione di vedere Gazebo sul palco dell’Arena di Verona. Era il 2021 e l’artista ha partecipato ad una manifestazione musicale che è stata presentata da Amadeus. È stata un’occasione per ascoltare tanti successi del mondo musicale degli anni ’60, degli anni ’70 e degli anni ’80.

La vita privata di Gazebo

Le informazioni sulla vita privata di Gazebo non sono molte. Nel corso degli anni sono emerse, comunque, alcuni dettagli che riguardano proprio la sua famiglia. Sappiamo, infatti, che Paul Mazzolini ha conosciuto una donna che si chiama Maria negli anni ’80 e ha intrapreso con lei una relazione. La coppia ha due figli, si tratta di Gabriel e di Eva.

Gazebo si è trasferito a Roma quando era molto giovane e cercava proprio di cominciare la sua carriera. Nel corso degli anni è stato in molti Paesi del mondo, basti pensare al fatto che è stato anche in Albania, lavorando nel ruolo di produttore discografico. Attualmente vive a Roma.