Gabriella Labate è la moglie di Raf. È ricordata per essere una showgirl, una coreografa, ma anche attrice, e soprattutto per il ruolo di ballerina che ha avuto al Bagaglino. Donna affascinante e molto bella, ha incantato moltissimi italiani, proprio coloro che l’hanno vista al Bagaglino.
Da sempre ha avuto la passione per la danza, infatti ha frequentato una scuola su questa disciplina e poi è stata notata da Pier Francesco Pingitore. Così ha potuto iniziare la sua carriera in televisione in spettacoli molto famosi, che hanno avuto un certo successo nel corso degli anni. Fra questi show ricordiamo, per esempio, Bucce di banana, Biberon e Saluti e baci. Ma che cosa sappiamo esattamente sulla moglie di Raf?
La carriera di Gabriella Labate
Gabriella Labate è nata il 14 ottobre del 1964 a Roma. Ha iniziato la sua carriera artistica proprio come ballerina per il Bagaglino. Ma ha svolto anche la professione di modella. Diversi sono i ruoli da soubrette che ha interpretato in varie trasmissioni televisive, come Il TG delle Vacanze e Stasera mi butto.
Ha avuto anche una carriera di attrice. Fra i vari film in cui ha avuto dei ruoli possiamo ricordarne alcuni, come, per esempio, S.P.Q.R., Il Monnezza ritorna, Vita da paparazzo. Ma ha collaborato anche come autrice per delle canzoni con il marito Raf.
Dal 2009 si è occupata di curare le coreografie di Domenica Cinque. È molto amica di Barbara D’Urso ed è direttrice artistica della scuola di danza Angel’s Gate Studio. Fra le canzoni che ha curato per il marito, ci sono per esempio Amore sospeso, Metamorfosi e Ogni piccola cosa di te. Ma scopriamone di più sulla sua vita privata e soprattutto sulla sua storia d’amore con il cantante Raf.
La vita privata di Gabriella Labate
Gabriella Labate nel 1996 ha sposato Raf. Insieme a lui ha avuto due figli, Bianca, che è nata nel 1996, e Samuele, che è nato nel 2000.
Secondo alcune agenzie di stampa, Gabriella Labate ha raccontato anche sui social di aver avuto una brutta esperienza a causa di una malattia rara. Ha detto che era una mattina qualunque e quattro anni fa ha scoperto di avere un problema di salute molto serio. Per questo è stata anche ricoverata a lungo.
Ha avuto un malore mentre si trovava a fare la spesa e si è ritrovata poi in ambulanza all’improvviso. Si è trattato di un problema che ha a che fare con la trombosi della vena cava. Poi è stato scoperto che Gabriella Labate aveva anche una massa estesa in vari punti del corpo fino al cuore.