Gabriella Golia ormai da qualche tempo non si vede più in TV. Le sue ultime apparizioni in televisione come annunciatrice Mediaset sono quelle del 2002. È stato proprio in quell’anno che ha scelto di ritirarsi da personaggio dello spettacolo e di dedicarsi a fare la mamma a tempo pieno.

Ma ripercorriamo le tappe più importanti di Gabriella Golia, anche per scoprire quella che è a tutti gli effetti una lunga carriera.

L’esordio di Gabriella Golia in Mediaset

Gabriella Golia era entrata a Mediaset nel 1982. Per lungo tempo è stata annunciatrice ufficiale di Italia 1. Infatti si divideva tra l’annuncio dei programmi di questa rete e allo stesso tempo aveva qualche ruolo di attrice anche per Canale 5.

Il suo debutto in televisione è arrivato con l’emittente Antenna Nord, dove ha cominciato girando alcuni spot televisivi. È così che Berlusconi l’ha notata e ha voluto per lei delle parti in TeleMilano. Molti per esempio ricordano la partecipazione di Gabriella Golia alla sitcom Vicini di casa, insieme a Teo Teocoli e a Gene Gnocchi.

Ha collaborato anche con alcuni personaggi molto importanti della televisione, come per esempio Mike Bongiorno.

Che cosa ha fatto successivamente

Oggi, come dicevamo, non appare più frequentemente in televisione, però è possibile vederla in alcune apparizioni estemporanee sul piccolo schermo. Per esempio nel 2010 ha partecipato ai Soliti Ignoti, mentre all’inizio del 2021 ha preso parte ad una puntata di Pomeriggio Cinque, a cui hanno partecipato anche diverse colleghe del mondo dello spettacolo, come Miriana Trevisan e Susanna Messaggio.

Ma che cosa fa oggi a livello lavorativo Gabriella Golia? Attualmente lavorerebbe per Business 24, un’emittente televisiva che va in onda sia online che sul canale Sky 821. Si tratterebbe di un vero e proprio network che parla di economia e di impresa. Nello specifico la Golia presenterebbe il programma Business Life.

Leggi anche: Che fine ha fatto Gabriella Golia: ecco cosa fa oggi  

Ma che cosa sappiamo in realtà della sua vita privata, a parte il suo lato professionale? I ben informati sanno che da 25 anni Gabriella, che è nata a Milano il 2 febbraio del 1959, è sposata con Marco Alloisio, che di professione fa il chirurgo.

La loro storia d’amore va a gonfie vele ed è stata sugellata dalla nascita nel 1998 di Tommaso, che oggi si è già laureato. Nel corso della sua carriera, ricordiamo anche Gabriella Golia nella conduzione di un programma di intrattenimento, oltre che nella conduzione del talk show Oggi e ieri.

Leggi anche: Chi è Marco Alloisio il marito di Gabriella Golia: età, figli e lavoro

È sicuramente importante il successo che la conduttrice e annunciatrice ha avuto nel corso degli anni per le sue partecipazioni in televisione.