Gabriele Gentile è un mago e illusionista molto conosciuto. Lui ha avuto la possibilità di lavorare con un grande del settore ovvero Tony Binarelli.
Gabriele Gentile è un famoso prestigiatore illusionista italiano, noto per le sue performance televisive e per i suoi spettacoli dal vivo. Nato a Genova il 12 novembre 1977, Gentile è cresciuto in una famiglia di maghi, con un padre e uno zio prestigiatori. Ha cominciato a interessarsi alla magia fin da giovane età, iniziando a esibirsi per amici e parenti. In seguito, ha frequentato il Club Magico Italiano di Bologna, dove ha perfezionato le sue abilità.
Il mago Gentile ha poi intrapreso una carriera professionale nel mondo della magia, diventando uno dei prestigiatori più apprezzati e conosciuti in Italia. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per le sue performance, tra cui il Trofeo Nazionale per la Magia nel 2000 e il Guinness dei Primati per lo show di magia più lungo del mondo, che ha tenuto per 24 ore consecutive.
Gentile è stato ospite in molti programmi televisivi tra cui I Fatti Vostri, Domenica In, La Posta di Yoyo, Zecchino d’Oro, 1 Mattina, Gulp Magic, Attenti a quei 2, Piazza Grande, Telethon, Cominciamo Bene, Parapapà, Disney Club, Paperissima e Scherzi a Parte. Ha anche prestato le sue abilità per il cinema.
Il prestigiatore ha anche scritto un libro sulla magia, Il Grande Libro dei Maghi e dei Trucchi più Famosi, disponibile in libreria, e cura una rubrica settimanale sulla magia per Il Giornalino, un noto giornale italiano per bambini. Inoltre, ha creato la linea di giochi da tavolo “Scuola di Magia”, edita da Lisciani Giochi, che è molto popolare tra i bambini.
Gentile è anche un delegato del Club Magico Italiano e di Masters of Magic per la Liguria e fa parte della Nazionale Italiana Prestigiatori, vestendo la maglia numero 15.
Su Gabriele Gentile non ci sono tante informazioni sulla vita privata. Non si sa se sia sposato o abbia figli, poiché ha sempre difeso la propria privacy. Tuttavia, è noto che ha avuto un rapporto di grande amicizia e di profonda stima con Tony Binarelli, uno dei prestigiatori italiani più famosi di sempre, scomparso nel 2022.
Binarelli era un mentore per Gentile, che lo considerava un maestro e un amico. Gli omaggi e i messaggi di cordoglio di Gentile sulla sua pagina Instagram alla notizia della morte di Binarelli dimostrano il forte legame che c’era tra i due prestigiatori.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…