Fulminacci è uno degli artisti emergenti più conosciuti e apprezzati non solo dal pubblico giovane.

Grazie al suo talento e la sua musica ha raccolto negli ultimi mesi un numero di fan sempre crescente. Per lui la grande occasione di esibirsi al Festival di Sanremo 2021 con la sua Santa Marinella.

Chi è Fulminacci: età, canzoni, vita privata, Festival di Sanremo e carriera

Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci, è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando tre singoli prima dell’uscita, l’8 aprile 2019, dell’acclamato disco d’esordio “LA VITA VERAMENTE”: il 19 gennaio esce “Borghese in borghese” che subito attira sull’artista lo sguardo di pubblico e critica , il 15 febbraio arriva il singolo omonimo “La Vita Veramente” e il 4 aprile “Una Sera”.

Il disco è stato presentato per la prima volta live con un’esibizione nella città dell’artista, il 16 aprile al Largo Venue di Roma, dove è stato registrato il sold out. Da allora Fulminacci ha iniziato un lungo e seguitissimo tour che è terminato a metà settembre con un tour estivo di grande successo, passando anche dal Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma.
Tra la fine di giugno e i primi di luglio, il cantautore romano ha ricevuto due importanti riconoscimenti, la vittoria della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima e il premio Giovani Mei – Exitwell come miglior giovane indipendente dell’anno. A questi, a settembre, si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.