Foto fb
Quando sentiamo parlare di Ernst Knam, la mente porta alla luce un’immagine molto comune a tutti noi. Ovviamente pensiamo al bravissimo pasticcere che, grazie alle sue doti, riesce a creare vere e proprie opere d’arte in men che non si dica.
L’uomo ha inoltre una vita privata di cui spesso non parla ma che, sicuramente, vale la pena conoscere. Oggi vi presentiamo la moglie di Ernst, Frau Knam. Ecco quello che abbiamo scoperto sulla donna.
Ernst Friedrich Knam nasce in Germania il 26 dicembre 1963. L’uomo si è dedicato alla mansione di cuoco lavorando in diversi ristoranti della Svizzera, della Germania e dell’Inghilterra, molti di questi stellati.
Nel corso della sua carriera, riesce a lavorare con Gualtiero Marchesi, da cui apprende i fondamenti della pasticceria. Grazie a questa esperienza l’uomo capisce di aver individuato la sua strada e apre una pasticceria a Milano.
Con gli anni si specializza nella lavorazione del cioccolato, diventando nel 2009 campione italiano di questa specialità. È stato inoltre nominato Chef Ambassador per l’Expo di Milano.
Oltre ad essere un bravissimo pasticcere e cioccolataio, Knam è diventato famoso per alcune trasmissioni televisive in cui ha presenziato. Lo ricordiamo né Il re del cioccolato, Bake Off Italia, Dolce quiz, La mia storia con il cioccolato e Che diavolo di pasticceria.
Si sa davvero molto poco sulla vita privata di Knam, poiché l’uomo è molto riservato e ama parlare solamente del suo lavoro.
Il cioccolataio però, ha una bellissima moglie, con la quale ha partecipato a I Soliti ignoti su Rai 1. La bella Frau è anche conosciuta con lo pseudonimo di Alessandra Mion e anche lei si occupa di pasticceria.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Etnst Knam in carriera? Da non credere
La donna ha scritto un libro in cui parla del suo rapporto con il marito e dalla passione del fare le torte insieme. Frau ha inoltre spiegato di come durante il lockdown si sentisse persa. Grazie ad Ernst è riuscita a uscire da questa sorta di limbo.
È proprio in quel momento che la donna ha cominciato ad avvicinarsi alla pasticceria e sempre più spesso aiuta il marito in nuovissime ricette. Fino ad allora la donna si era occupata solamente di promuovere l’attività del marito sul suo profilo Instagram.
Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e il maxi mantenimento all’ex moglie Laura Torrisi: cifra incredibile
Dal 2012 la donna è responsabile commerciale dell’azienda del marito, che segue e supporta in ogni fase della sua carriera.
Ricordiamo che Knam e consorte si sono uniti in matrimonio nel 2010 e insieme hanno avuto quattro figli: Giorgio, Claudius, Carlos e Anna. L’uomo ama così tanto la sua famiglia da aver dedicato una torta ad ogni suo figlio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…