Frank Matano è uno dei comici, youtuber e personaggi televisivi più conosciuti e seguiti del piccolo schermo.
Grazie alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da diversi anni lo seguono con affetto.
Chi è Frank Matano
Francesco Matano è nato a Santa Maria Capua Vetere nel 1989, da padre italiano e madre statunitense, è cresciuto a Carinola.
Nel corso dell’adolescenza studia lingua negli Stati Uniti e dopo il diploma torna in Italia. La svolta arriva grazie al web. Con il suo canale lamentecontorta, principalmente grazie a scherzi telefonici, cominciano a seguirlo centinaia di migliaia di persone.
L’esordio televisivo arriva nel 2009, quando ancora giovanissimo ha la possibilità di mettere in scena i suoi scherzi a Le Iene, la storica trasmissione di Italia1.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il programma Sky scherzando? in onda su Sky Uno. Nel 2013 arriva anche l’esordio al cinema. Partecipa a Fuga di cervelli, il film diretto da Paolo Ruffini.
Con lo stesso regista Frank Matano prende parte a Tutto Molto bello. Arrivano successivamente le esperienze in Ma che bella sorpresa, Sono tornato, Tonno spiaggiato, e Attenti al Gorilla.
Per il piccolo schermo nel giro di pochi anni diventa un vero e proprio punto di riferimento. Tra gli altri ricordiamo programmi come Italia’s got talent e LOL – chi ride è fuori.
Leggi anche: Cuori, il dottor Cesare Corvara è esistito veramente? Chi era nella realtà
Frank Matano: vita privata
Per quanto concerne la vita privata di Frank Matano è fidanzato con l’attrice Ylenia Azzurretti. I due si definiscono estremamente innamorati.
Leggi anche: Chi era il Dottor Achille Mario Dogliotti che ha ispirato la fiction Cuori
Spesso, infatti, pubblicano sui rispettivi canali social immagini e dediche che testimoniano il sentimento che li unisce. Secondo le informazioni che circolano sul web la loro relazione sarebbe iniziato nel 2020.