Vip e Personaggi

Chi è Franco Godi: età, carriera e vita privata

Franco Godi è nato a Milano il 10 giugno del 1940. È un musicista, compositore, ma anche produttore discografico fra i più conosciuti nell’ambito musicale del nostro Paese. In particolare è noto per essere autore di numerosi jingle degli anni ’60 e ’70. Soprattutto queste musiche erano quelle che accompagnavano i messaggi commerciali nella striscia del Carosello.

Si è occupato di promuovere, attraverso le sue musiche, differenti prodotti, anche di genere alimentare, ma anche prodotti della fotografia e delle automobili. È molto attivo nel campo della pubblicità. Ma che cosa sappiamo su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

La carriera di Franco Godi

Gli esordi di Franco Godi risalgono al 1963, quando si fece conoscere come cantante, pubblicando il 45 giri Bikini di visone, che è stato inciso negli studi di Renato Carosone a Milano. Faceva parte allora di un quartetto musicale. Il suo interesse per la musica è stato sempre vivo, infatti si è ispirato per un periodo al genere jazz e ha composto colonne sonore per diversi film e cortometraggi.

È conosciuto soprattutto con il soprannome di Mr Jingle, per gli stacchetti dei numerosi spot pubblicitari di cui è stato autore. Ha avuto l’occasione di collaborare con diversi registi di fama internazionale, tra cui per esempio Gillo Pontecorvo, Vittorio De Sica e Gabriele Salvatores.

Nel 1976 ha fondato un’etichetta discografica, producendo alcuni artisti, come i Gemelli DiVersi e gli Articolo 31. Ha lavorato anche nel campo della televisione, componendo le sigle di alcune trasmissioni di successo, come Domenica In, Uno Mattina e Verissimo.

La vita privata di Franco Godi

Franco Godi è stato sempre molto riservato sulla sua vita privata. Perciò su di lui non sappiamo molte informazioni. Non sappiamo se abbia dei legami sentimentali o se abbia avuto dei figli. Ma c’è un particolare che forse alcuni non conoscono e che è degno di attenzione.

Infatti, al successo di Drusilla Foer ha contribuito lo stesso Franco Godi, che per cinque anni è stato suo produttore. Franco Godi ha vissuto sempre a Prato e a Firenze. Nel 1984 ha deciso di trasferirsi all’Antella, località in cui è stato per circa 40 anni.

Molti ricordano Franco Godi per il fatto che frequentava una pasticceria in piazza Peruzzi. Poi per qualche tempo si è trasferito a Firenze, anche se, come lui stesso ha dichiarato, si considera più antellese. Ha abitato per molto tempo all’Antella a quanto pare per coltivare una sua grande passione, che è costituita dai cavalli. Ora, terminata questa attività che riguardava i cavalli, avrebbe scelto di cambiare vita, tornando a vivere in città.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago