Qualche anno fa si è verificato un fatto di cronaca che ancora oggi non ha trovato una degna soluzione. Stiamo parlando della scomparsa di Daniele Potenzoni, un uomo scomparso nel 2015 e di cui purtroppo non si hanno più avute grandi notizie. Ripercorriamo insieme questa triste vicenda, soffermandoci sull’identità del padre di Daniele: Francesco Potenzoni.

Che cosa è successo a Daniele Potenzoni?

Siamo nel 2015 quando un ragazzo di 36 anni, Daniele Potenzoni, sparisce da Roma senza lasciare traccia. L’uomo aveva deciso di andare a trovare Papa Francesco, in quanto faceva parte di un gruppo che aveva organizzato un incontro con il Pontefice. Si trovava quindi con altre persone quando era salito sul treno che lo avrebbe portato a realizzare il suo sogno.

Pare però che al momento di scendere, Daniele non abbia seguito gli altri, sparendo così nel nulla e facendo perdere tutte le sue tracce. Da quel momento sono iniziate le indagini volte a ritrovare l’uomo, anche se nulla di concreto è stato mai raccolto dagli inquirenti. Qualche giorno fa siano state rinvenute delle immagini che avrebbero visto in un soggetto non identificato una grande somiglianza con l’uomo scomparso. Come se tutto questo non bastasse, l’uomo sembra indossare anche gli abiti che indossava il giovane Potenzoni al momento della scomparsa.

Ti potrebbe interessareChi era Michael il fratello di Fabio Basile: storia, età e come è mortoChi era Michael Basile

Ovviamente il video è stato subito denunciato alla Polizia Postale, in modo da procedere alle dovute verifiche e scoprire qualcosa in più su questa faccenda. Ricordiamo che al momento della scomparsa Daniele non aveva nulla con sé, neppure un cellulare. Tempo fa era stata messa a disposizione delle persone una ricompensa per chi avesse contribuito al ritrovamento dell’uomo. Purtroppo però, nessuna buona notizia è mai stata comunicata anche se, a seguito della diffusione di questo filmato, le speranze della famiglia si sono riaccese.

Chi è Francesco Potenzoni, il padre di Daniele?

Non tutti sanno che Daniele Potenzoni era affetto dalla spettro autistico e che questo avrebbe causato grandi difficoltà nei rapporti relazionali del ragazzo con tutte le persone che lo circondavano. Spesso, infatti, chi soffre di autismo non riesce a relazionarsi con semplicità agli altri e potrebbe quindi isolarsi senza dare informazioni sulla sua posizione.

Proprio per questo Francesco Potenzoni, suo padre, ha parlato delle grandi difficoltà che un ragazzo come Daniele potrebbe vivere in una situazione simile. Di Francesco Sappiamo davvero poco, in quanto l’uomo ha sempre focalizzato le sue attenzioni sulla scomparsa del figlio. L’uomo, che oggi ha circa 65 anni, non si è mai dato per vinto e ha fatto di tutto affinché le ricerche delle forze dell’ordine non si fermassero mai.

A seguito della diffusione dell’ultimo filmato, Francesco è rinato, in quanto ha dichiarato di avere una nuova nuova possibilità, ovvero quella di abbracciare nuovamente suo figlio. Del resto, il giovane che si vede nelle immagini assomiglia moltissimo a Daniele e quindi potrebbe trattarsi proprio di lui.

Change privacy settings
×