Chi è Francesco Oppini: età, fidanzata, genitori, vita privata e Grande Fratello Vip

Francesco Oppini è uno dei personaggi televisivi del momento. E’ conosciuto non solo per essere il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, ma anche per la sua partecipazione al reality di successo Grande Fratello Vip.

Chi è Francesco Oppini Grande Fratello Vip: età, fidanzata, padre, vita privata e lavoro

Francesco Oppini è nato nel 1982 a Torino ed è l’unico figlio nato dal matrimonio della show girl Alba Parietti e Franco Oppini.

Nonostante sia apparso più volte in tv in vari programmi, Francesco ha un lavoro “normale” e lontano dal mondo dello spettacolo, quello di commerciante di automobili, ma anche una “doppia vita” come telecronista di partite di calcio.

Il giovane Oppini è diventato cronista sportivo per il canale 7 Gold, presso la trasmissione Diretta Stadio. Grande tifoso della Juventus, si diverte a fare le telecronache per le partite della squadra bianconera.

Prima della notorietà nel mondo del calcio, Francesco ha partecipato all’edizione del 2004 de La Fattoria. E’ stato poi complice di una burla contro la madre a Scherzi a parte e di una puntata di Ballando con le Stelle.

Ha avuto relazioni con la showgirl Alessia Fabiani e con Francesca Gottardi. Ancora giovanissimo, Francesco è stato inoltre legato a una ragazza di nome Luana, tragicamente morta in un incidente stradale a soli 25 anni.

L’avventura al Grande Fratello di Francesco Oppini

Francesco Oppini ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Purtroppo durante la sua avventura è stato spesso al centro di polemiche per alcune frasi infelici sulle quali è intervenuta anche la madre Alba Parietti che si è detta costernata spingendo il figlio a scusarsi.

Il concorrente ha prontamente chiesto scusa e si è detto disposto anche a lasciare la casa a dimostrazione del fatto che non voleva essere offensivo.