Francesco Guccini chi sarebbe? Si tratta di un artista del mondo della musica, ma anche uno scrittore, nonché anche una persona che si è interessata alla dialettologia e non solo.
Francesco Guccini chi è? Prima di tutto lo stesso è un cantautore, ma è anche un attore e non solo. Non sono pochi infatti i libri che ha scritto ed è un personaggio molto noto, che come si è avuto modo di intuire da queste prime righe ha molto talento in diversi ambiti.
È nato nel 1940 in Italia e precisamente a Modena e oggi il pubblico italiano lo adora proprio per le sue notevoli capacità musicali, artistiche, di recitazione e letterarie. Per quanto riguarda l’anno in cui lo stesso avrebbe iniziato a scalare la vetta del successo, questo risale al 1967.
Oltre a questo poi a quanto pare l’opera di successo fu LP Folk Beat n. 1 però in circa 50 anni di carriera lo stesso è diventato famoso anche per tanto altro. Si pensi infatti che non solo ha realizzato più di una ventina di album di canzoni e non solo libri, ma anche fumetti.
Lo stesso infatti da scrittore avrebbe realizzato, come già accennato, anche fumetti, ma non solo. Pare che l’uomo si sia molto interessato anche a discipline particolari, come quella della lessicologia, poi della glottologia, insomma, alcune abbastanza specifiche della linguistica.
Oltre a questo a quanto pare ci sarebbe anche la sua passione per i dialetti e per il ramo dello studio di questi particolari elementi, ma anche la passione per le traduzioni, per il teatro. Insomma, si può quindi affermare che lo stesso nel corso della sua vita abbia realizzato una carriera che abbraccia diversi ambiti.
In più si tratta di un uomo che è entrato anche nell’ambito poetico, visto che infatti è considerato come un cantautore e poeta. Lo stesso ha anche insegnato lingua italiana per diversi anni.
Ha ricevuto tantissimi premi tra l‘altro, come per esempio numerosi da parte del Club Tenco, di cui 4 con targhe, poi tanti altri premi e in particolare un Premio Le parole della musica. Insomma, senza dubbio il suo talento è quindi proprio pieno di sfaccettature.
Per questo sono proprio molto numerose le persone che lo ammirano e lo considerano come un uomo molto intelligente, capace tra l’altro di riuscire a interessarsi a tante discipline differenti. Insomma, lo stesso viene considerato come un cantautore simbolo di tre generazioni differenti. Come già detto, infatti Guccini è molto seguito.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…