Francesco Facchinetti è uno dei personaggi televisivi e conduttori più conosciuti del piccolo schermo e della radio.

Grazie alla sua simpatia e al suo talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Francesco Facchinetti: età, moglie, figli, lavoro e vita privata

Francesco Facchinetti è nato a Milano i 5 maggio del 1980. Sin da piccolo si avvicina alla sua grande passione, ovvero la musica.

All’età di 15 anni inizia a fare il dj e lavora per alcuni noti locali di Milano prima di entrare nell’orbita di Claudio Cecchetto.

Prova, poi, l’avventura come cantante con il nome proprio di Dj Francesco, senza ombra di dubbio il suo più grande successo è La Canzone del Capitano.

Hanno riscosso un buon consenso anche altri suoi brani come Salta e Francesca. Con il suo album Bella di padella ottiene il doppio disco di platino.

Insieme al padre, inoltre, sale anche sul palco del Festival di Sanremo, con la canzone Vivere normale.

Chiusa questa parentesi si lancia nel mondo della televisione partecipando al reality l’Isola dei famosi.

Dal 2008 e per alcune stagioni è alla guida del talent X Factor e insieme a Belen Rodriguez condute Ciak…si canta.

Nel 2015 partecipa a The Voice of Italy come coach insieme al padre e per i due anni seguenti presenta Miss Italia, lavorando anche insieme a Diletta Leotta.

Il 2017 è l’anno dell’esperienza a Eccezionale Veramente in onda su La7.

Per quanto concerne la sua vita privata, Francesco Facchinetti, dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con Aida Yespica, conosciuta proprio sull’Isola dei Famosi.

Dal 2010 al 2012 è stato insieme ad Alessia Marcuzzi ed entrambi sono diventati genitori di Mia nata nel 2011.

Nel 2014 si è sposato con Wilma Faissol con la quale ha due figli: Leone e Lavinia Angelica Catherine.

The Facchinettis

Francesco Facchinetti insieme con la moglie e con i figli è stato protagonista di un programma andato in onda su DPlay dal titolo The Facchinettis.

In questa trasmissione sono state messe in onda le vicende quotidiane della famiglia con tutte la sua normalità e le sue peculiarità.