Chi è Francesca Lodo: età, lavoro, carriera e vita privata

Foto Dilei

Francesca Lodo è una showgirl e influencer nota per essere stata una delle “letterine” del programma di Gerry Scotti, Passaparola.

E’ una concorrente della nuova edizione del reality show “L’Isola dei Famosi” 2021.

Chi è Francesca Lodo: età, lavoro, carriera e vita privata

Francesca Lodo è nata il1 agosto del 1982 a Cagliari. Nel 1999 partecipa a Miss Mondo, insieme alla cugina Giorgia Palmas.

Covid Campania: 2.232 nuovi positivi. Tutti i dati di oggi 17 Aprile

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19. Oggi si contano...

Deve la sua notorietà al celebre gioco Passaparola, condotto da Gerry Scotti, di cui Giorgia era “letterina”. Concorrente del reality show La Fattoria, passa poi alla conduzione delle trasmissioni Meteo e Sipario, passando anche per il cinema, nel film Olé, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.

Allontanatasi per un periodo dai riflettori, la carriera di Giorgia si sposta sul web, è infatti una nota influencer e posa per marchi come Triumph, Odi Odi, Borsalino, Moncler e tanti altri.

Tra il 2002 e il 2003 vediamo la Lodo su Canale 5 in veste di “letterina” del programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Prende parte, nel 2005, alla seconda edizione del reality show La Fattoria, condotta da Barbara D’Urso.

Francesca posa anche senza veli per alcuni calendari come quello di For Men Magazine. Debutta come attrice nel film Olé con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi, nel 2006.

Diventa conduttrice di Sipario (del Tg4) e de Il meteo (sulla stessa rete). La vediamo in televisione fino al 2007, quando conduce il reality show Reality Game su Sky Vivo.

Attivissima sui social, visto il suo ruolo da influencer, il profilo instagram di Francesca Lodo vanta 60,3 mila follower.

Vita privata

E’ stata fidanzata con Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Inoltre nel 2007 è stata legata anche a Luigi Casadei, successivamente è stata con Alessandro di Pasquale e con Gianluca Canizzaro.